Ladispoli, taglio del nastro per il nuovo sottopasso ferroviario

21 maggio 2009 | 15:13
Share0
Ladispoli, taglio del nastro per il nuovo sottopasso ferroviario

Paliotta: ‘L’opera prevede la realizzazione di due rampe attraverso le quali si accederà al tunnel’

Il Faro on line – “Sabato 23 maggio alle 11.00 inaugureremo il nuovo sottopassaggio ferroviario di piazzale Roma, rimuovendo finalmente la barriera che divide in due parti la nostra città”.
Così il sindaco Crescenzo Paliotta (nella foto) ha annunciato che sono giunti al termine i lavori di realizzazione del sottopasso che rappresenterà una grande conquista per Ladispoli.
“L’opera – ha spiegato Paliotta – prevede la realizzazione di due rampe attraverso le quali si accederà al tunnel già esistente. Una nell’area verde di via delle Azalee, l’altra su piazzale Roma. Con questa opera cancelleremo una discriminazione nei confronti dei tanti utenti che usufruiscono del trasporto ferroviario nella nostra stazione e di tutti coloro che con carrozzelle o biciclette devono attraversare la linea ferroviaria. Stiamo predisponendo i progetti per installare delle telecamere di sicurezza all’interno del nuovo sottopassaggio per evitare che si ripetano gli atti di vandalismo accaduti in questi mesi nell’area della stazione ferroviaria. Porteremo così a compimento l’impegno della precedente amministrazione. Entro metà giugno inoltre inaugureremo il nuovo piazzale Roma”.