Centri estivi comunali, istruzioni per l’uso

22 maggio 2009 | 17:28
Share0
Centri estivi comunali, istruzioni per l’uso

Cerveteri – Possono richiedere la partecipazione i minori residenti di età compresa tra i 4 e i 13 anni

Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli informa che intende organizzare un centro estivo integrato rivolto a minori e adulti diversamente abili residenti nel territorio, da realizzare per il periodo dal 29 giugno al 31 luglio 2009, con un orario giornaliero, escluso sabato e domenica, dalle ore 9,00 alle ore 16,00 pranzo incluso, presso gli stabilimenti balneari locali, attraverso la formulazione di una graduatoria di aventi titolo.
“Hanno titolo a  richiedere la partecipazione al Centro Estivo Comunale – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Francesca Cennerilli –  i minori residenti di età compresa tra i 4 e i 13 anni,  con un reddito familiare  ISEE anno 2008 non superiore ad 25.000 euro. Per poter partecipare al Centro Estivo, i soggetti interessati, in possesso dei requisiti generali, dovranno produrre dichiarazione ISEE del nucleo anagrafico familiare relativa all’anno 2008, copia di un valido documento di riconoscimento del genitore o del tutore del minore, domanda di ammissione sul modulo predisposto. I soggetti ammessi al Centro Estivo Comunale, dovranno partecipare alle spese, in modo ponderato alle certificazioni  economiche possedute. La quota di partecipazione sarà stabilita successivamente, dopo l’acquisizione delle domande, al fine del raggiungimento delle quote percentuali di entrate extra tributarie, stabilite dalla deliberazione di Consiglio comunale dello scorso 31 marzo.  Le richieste avanzate, sulla base delle oggettive capacità organizzative ed economiche del comune, saranno utili per la formazione di una graduatoria di aventi titolo, da redigere in ordine decrescente che terrà conto, oltre ai casi segnalati dal Servizio Sociale dell’Ente, anche del Reddito ISEE certificato dal CAF o sede INPS territoriale e, nel caso di parità di reddito, prioritariamente dello svolgimento di attività lavorativa di entrambi i genitori. Della minore età e data e numero di acquisizione della domanda di partecipazione al protocollo generale dell’Ente”.
Le domande di partecipazione devono essere dirette ai Servizi Sociali del Comune e presentate presso il protocollo generale dell’Ente entro le ore 17,30 del giorno 16.06.2009 corredate del calcolo della Situazione Economica Equivalente. Copia dei moduli per la richiesta di partecipazione, possono essere richiesti direttamente agli Uffici dei Servizi Sociali  siti presso il Parco della Legnara. L’Amministrazione informa che a fronte di dichiarazioni non veritiere  il dichiarante decade dal diritto a fruire dei benefici oggetto del presente avviso e il Comune di Cerveteri segnalerà il fatto  all’Autorità Giudiziaria per l’eventuale sussistenza dei reati di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, falsa attestazione  ad un pubblico ufficiale sulla identità o sulle qualità personali proprie o altrui, truffa ai danni dello Stato o di altro Ente pubblico nonché di ogni altra ipotesi di reato. L’esito della domanda sarà reso noto a tutti gli interessati mediante apposita affissione della graduatoria presso l’Albo Pretorio Comunale.