‘L’informazione nell’era multimediale’, incontro pubblico a Nettuno

23 maggio 2009 | 00:49
Share0
‘L’informazione nell’era multimediale’, incontro pubblico a Nettuno

L’evento è organizzato dall’Università Civica Andrea Sacchi

Il Faro on line – Venerdì 29 maggio, alle ore 17:30, si svolgerà nei locali di Forte Sangallo a Nettuno un incontro pubblico sul tema “L’informazione nell’era multimediale” a cui parteciperà tra gli altri Giampiero Gramaglia, direttore dell’agenzia di stampa Ansa.
L’evento è organizzato dall’Università Civica “Andrea Sacchi” di Nettuno a conclusione del corso “Tecniche di giornalismo e comunicazione istituzionale”, in collaborazione con la testata locale “Il Granchio” e con il Comune di Nettuno.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta e di quello di Anzio Luciano Bruschini, degli assessori alla cultura di Nettuno e di Anzio, Giampiero Pedace e Umberto Succi, dell’ex giornalista Rai Marcello Ciotti e del direttore del settimanale “Il Granchio”, Ivo Iannozzi.
Seguiranno l’intervento principale del direttore dell’Ansa, Giampiero Gramaglia, e un dibattito moderato da Giovanni Del Giaccio, giornalista de “Il Messaggero”, a cui parteciperanno anche i docenti del corso “Tecniche di giornalismo e comunicazione istituzionale” tenuto dall’Università Civica “Andrea Sacchi”: tra gli altri Cristiana Pumpo, giornalista dell’ufficio stampa del Comune di Roma, Angelo Capriotti, editore e direttore dei periodici locali “Il Pontino”, “Il Nuovo Pontino” e “Il Litorale”, Antonella Mosca, corrispondente ANSA e giornalista de “Il Messaggero”, Mario De Vita, direttore responsabile della radio locale Studio93 ed Enrico Mingiacchi, specialista della comunicazione web.

Il tema scelto per l’incontro riguarda l’informazione nell’era multimediale ovvero il cambiamento dei media, l’accesso che c’è alle notizie con mezzi moderni – da internet ai telefoni cellulari – ma anche la difficoltà a conoscere cosa accade nella propria realtà locale.
A tirare le fila del dibattito e le conclusioni sarà infine il presidente dell’Università Civica “Andrea Sacchi”, Stefano.

L’Università Civica “Andrea Sacchi” di Nettuno auspica un’ampia partecipazione dei cittadini del territorio a un incontro su una tematica di forte attualità e di grande interesse per tutto il pubblico.