Costituito il comitato elettorale della Lega Nord su Ardea e Pomezia

23 maggio 2009 | 21:25
Share0
Costituito il comitato elettorale della Lega Nord su Ardea e Pomezia

Ne fanno parte imprenditori, avvocati, commercianti e molti semplici cittadini

Il Faro on line РIn occasione della campagna elettorale per le elezioni Europee ed in sostegno per la campagna per le elezioni comunali ad Aprilia per la lista lega Lazio del candidato a sindaco Gabriella Stella si ̬ costituito il comitato elettorale della Lega Nord di Ardea e Pomezia costituito dagli avvocati Gianfranco Ferrari di Ardea, Francesco Falco di Pomezia, Paola Cicciotti e Luisa Lattanti, entrambe di

Torvaianica. Il comitato elettorale gode anche dell’appoggio di numerosi commercianti, tra cui Sante Perilli (Lido dei Pini) e l’imprenditore

Alberto Cordeschi, nonché di numerosi cittadini che manifestano la loro esasperazione nei confronti della politica dei partiti tradizionalmente presenti sul territorio. In questi giorni gli avvocati Ferrari e Falco sono stati frequentemente a contatto con il vertice della Lega Nord nel Lazio, il Senatore Pier Giorgio Stiffoni ed hanno avuto modo di scambiare delle idee anche con una figura storica di riferimento della Lega Nord a livello Europeo l’Europarlamentare Mario Borghezio, che ha voluto pregiare il Lazio della sua candidatura per la campagna elettorale europea per la conferma all’europarlamento di Strasburgo.
Molte le iniziative già avviate e promosse dal comitato insieme alla candidata a sindaco di Aprilia e candidata alle elezioni europee Lega Nord nel Lazio Gabriella Stella, tra cui la richiesta dell’istituzione di un difensore civico ad Aprilia, la richiesta urgente di revoca dell’affidamento della contestata gestione dell’appalto per i servizi idrico e fognario alla Soc. Acqualatina Spa. Promozione di una petizione popolare e iniziativa legale di opposizione contro lo spostamento della sede del mercato di Aprilia, la proposta di referendum consultivi, sulla base del testo unico sugli Enti Locali, relativamente alle questioni della Turbogas e della realizzazione del percorso della nuova sede autostradale (corridoio tirrenico), ed infine, la proposta di costituire una commissione di studio, formata soprattutto da tecnici, per rimettere soprattutto in discussione la valutazione di impatto ambientale della realizzazione della costruendo  Turbogas. Lo scenario politico che si preannuncia da queste prese di posizione coraggiose è un segnale stia arrivando un vento di rinnovamento. Tra le iniziative proposte dal comitato elettorale si terrà il giorno 28 maggio 2009 alle ore 19,00 un convegno della Lega Nord presso il ristorante il “Samoa”  su legalità, sicurezza, e proposte di risoluzione delle terre gravate da uso civico.
Parteciperanno Sergio Arcidiacono addetto stampa del coordinatore della Lega Nord per il Lazio Senatore Pier Giorgio Stiffoni, Gabriella Stella candidata a sindaco per Aprilia L’avvocato Francesco Falco relazionerà su demanio, prospettive e soluzioni sul territorio. L’avvocato Gianfranco Ferrari relazionerà sul tema uso civico e acqua potabile sugli usi civici, e sull’arrivo della Lega Nord un’analisi delle implicazioni storico-Politiche e istituzionali di un evento epocale. Interverrà l’avvocato Alessandro De Propris assistente presso l’università di Tor Vergata.