‘Patetico il servilismo del Pd locale nei confronti degli enti regionali’

24 maggio 2009 | 15:24
Share0
‘Patetico il servilismo del Pd locale nei confronti degli enti regionali’

Fiumicino – Intervento dei consigleri del pdl William De Vecchis e Mauro Gonnelli

Il Faro on line – “Il servilismo dei vertici locali del Pd nei confronti degli enti Regionali come Asl oltre che patetico e anche fuori luogo”. Replicano così i consiglieri del Pdl William De Vecchis e Mauro Gonnelli agli interventi fatti dal centrosinistra. “Proprio la scorsa settimana – proseguono – era stata indetta una commissione politiche sociali nella quale erano stati invitati ad un confronto i responsabili del cad , ma senza nemmeno preavvisare la mancata presenza nessuno dei responsabili dell’ASL si è presentato, di fatto bloccando la programmazione  dei lavori. Un atteggiamento poco rispettoso, giustificato in un secondo momento con la classica e banale scusa di un invito giunto tardi, che preciso è stato inviato 56 ore prima.
È evidente a tutti che l’ASL è un ente in balia alle onde gestito superficialmente, d’altronde cosa ci potevamo aspettare dalle nomine dirigenziali  del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo il quale è stato sicuramente un buon giornalista ma politicamente sembra un dilettante allo sbaraglio come lo sono i vertici di tutti gli enti da lui nominati e Fiumicino ne vede i risultati.

L’Asl  – proseguono i consgileiri del Pdl – ha praticamente ridimensionato i servizi sanitari sul nostro territorio;presso il poliambulatorio di via Coni Zugna continuano le file interminabili, manca il punto di primo soccorso sostituito dai nuclei di cure primarie dove si possono effettuare solo interventi di codice bianco e verde. I vertici del PD invece di fare sterili strumentali polemiche dovrebbero innanzitutto richiamare i loro consiglieri comunali membri della commissione politiche sociali poco partecipi e  poco presenti e soprattutto dovrebbero rendersi conto che l’azione politica dell’ASL è totalmente fallimentare. In settimana insieme al consigliere Regionale Pietro Di Paolo prepareremo una serie di interrogazioni da presentare alla Giunta di centro Sinistra al Governo della regione Lazio su alcuni disservizi dell’Asl e un altro in merito ai lavori che l’Ater sta effettuando nel comune di Fiumicino”.