‘Tribunale di Ostia, la nuova sede darà un sostegno concreto alla città’

25 maggio 2009 | 17:48
Share0
‘Tribunale di Ostia, la nuova sede darà un sostegno concreto alla città’

Soddisfazione dell’Assessore alle Attività Produttive, Bordoni: ‘tempi rapidi ed efficienti per la cittadinanza’

Il Faro on line – Davide Bordoni, Assessore alle Attività Produttive e Litorale, ha visitato questa mattina la nuova sede distaccata del Tribunale Ordinario di Roma. All’incontro hanno preso parte il dirigente dell’ufficio notifiche Lucio D’Alba e una delegazione dell’Associazione Forense di Ostia e del Litorale.
L’Ufficio Notifiche, di circa 600 metri quadri, in via Cardinal Ginnasi 12, viene così aperto dopo un anno di attesa e un lungo iter burocratico. I locali erano già disponibili dal giugno 2007, ma il Ministero di Giustizia ne aveva accettato l’utilizzo da gennaio 2008 e soltanto, dopo l’interessamento del Comune.

La sezione distaccata di Ostia del Tribunale di Roma, che lavora oltre 40.000 pratiche e effettua 5.000 esecuzioni giudiziarie, dispone ora di un nuovo e moderno ufficio, una nuova sala per le Aste giudiziarie e di una adibita alle Investigazioni Difensive per gli avvocati.

“Questa nuova sede – ha dichiarato l’Assessore al Litorale, Davide Bordoni – risolve finalmente la lunga serie delle problematiche che hanno afflitto per anni questo Tribunale: quindi, un ufficio nuovo, moderno e operativo. Ringrazio il consigliere, Massimo Moriconi, questa nuova sede è un sostegno concreto alla categoria che deve svolgere il proprio lavoro nelle migliori condizioni. Grazie a questa nuova struttura vi saranno tempi rapidi ed efficienti per la cittadinanza che vi dovrà ricorrere, in merito alla carenza di personale e di rete informatica – ha proseguito – solleciteremo il Ministero di Giustizia”.