‘Una rotta per…’ Nettuno

26 maggio 2009 | 17:16
Share0
‘Una rotta per…’ Nettuno

Dal 16 al 21 giugno un calendario di eventi dedicati alla cultura e all’ambiente

Il Faro on line – Calendario di “Una rotta per…” organizzato dall’associazione culturale Onlus Ibis di Nettuno con il patrocinio di  Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Nettuno, Comune di Anzio  e con la collaborazione delle seguenti realtà: Istituto professionale moda e turismo  Colonna Gatti di Anzio Nettuno, Istituto Statale d’arte di Pomezia , sede staccata di Anzio, Istituto professionale di stato per i servizi ristorativi M. G.  Apicio, Pro Loco “Città di Anzio”, Pro Loco di Nettuno, Laboratorio di informazione e educazione ambientale (Lea Anzio), A.T.C.L. Roma, Greenpeace, gruppo di Roma,Cooperativa sociale “Impegno per la promozione”, Roma, Accademia di percussioni “Karl Potter”, Insieme vocale “DE STIJL”di Nettuno.

L’evento si articolerà come di seguito:

Martedì 16 giugno Inaugurazione  con buffet alla presenza delle autorità  
Sfilata di abiti a tema dell’Istituto professionale moda e turismo  Colonna Gatti di Anzio/ Nettuno .
Mercoledì 17 giugno: La salute del  mare  a cura di Greeenpeace  (gruppo di Roma) e dei laboratori di informazione e educazione ambientale (Lea Anzio) .
Giovedì 18 giugno:I gioielli del mare realizzati dagli alunni dell’Istituto d’arte di Pomezia, sede associata di Anzio e di alcuni orafi del territorio
Spettacolo teatrale della compagnia teatrale dell’Isa
Venerdì 19 giugno: Giovanni Ajmone  Cat e l’impresa in Antartide :foto, filmati, testimonianze e incontri con realtà istituzionali e operatori del settore nautico e un rappresentante della Marina Militare.
Sabato 20 giugno: Esibizione dell’accademia di percussioni di Karl Potter
Ballando sul mare del Lazio , nell’ambito del circuito A.T.C.L.
Domenica 21 giugno: Chiusura con musica rom a cura della Cooperativa sociale  Impegno per la promozione di  Roma e concerto di musica corale dell’Insieme vocale  “Destijl”

Mostra e filmati  saranno  fruibili per l’intera durata della manifestazione
Tale programma, fermo restando gli interventi di cui sopra, potrebbe subire alcune variazioni a causa delle numerose adesioni che stanno pervenendo.
L’iniziativa si avvale del sostegno di diversi operatori del settore nautico del litorale.