Assunzioni, occupata la direzione sanitaria del Grassi

26 maggio 2009 | 17:11
Share0
Assunzioni, occupata la direzione sanitaria del Grassi

Una delegazione delle Rsu in protesta all’ospedale di Ostia: ‘Porteremo le nostre rivendicazioni in Regione’

Il Faro on line – “Chiediamo al Governo di autorizzare la Regione Lazio a concordare le deroghe all’assunzione del personale sanitario”. Questo quanto dichiarato da Eugenio Bellomo, coordinatore delle Rsu, poco dopo l’occupazione della direzione sanitaria dell’ospedale Grassi. Secondo Bellomo la protesta farebbe seguito “al rinvio delle assunzioni, non avendo ancora notizie in tal senso, abbiamo deciso di occupare la direzione sanitaria e di esporre questo striscione”.
“Inizieremo subito a preparare dei volantini da distribuire all’utenza dove si spiega che il blocco delle assunzioni sta facendo soffocare la sanità di questo territorio. Continueremo la protesta con un’assemblea permanente che è iniziata stamattina nella sala riunioni del Grassi. Porteremo inoltre le nostre rivendicazioni in Regione e se servirà anche a Palazzo Chigi”.
“La rabbia e l’esasperazione del personale sanitario del Grassi – ha aggiunto Marra – deriva dal fatto di vedere minacciate le proprie condizioni professionali e di salute perché sottoposti a turni di lavoro massacranti e perciò sono preoccupati di non poter garantire ai cittadini un servizio adeguato. Inoltre si stanno ostacolando le ferie, uno dei diritti fondamentali dei lavoratori. Vogliamo comunicare alla cittadinanza che siamo arrivati all’emergenza e che le condizioni attuali mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini”.