Nuovo Istituto Alberghiero, la Provincia presenta il progetto

29 maggio 2009 | 17:14
Share0
Nuovo Istituto Alberghiero, la Provincia presenta il progetto

Ladispoli – Paliotta: ‘Questa scuola sarà il fiore all’occhiello della città’

Il Faro on line – “A Ladispoli il nuovo Istituto Alberghiero è ormai una realtà“. Così il sindaco della città balneare Crescenzo Paliotta (nella foto) ha annunciato che mercoledì 3 giugno alle ore 15,30 presso l’aula consiliare di piazza Falcone verrà presentato ufficialmente il progetto del nuovo plesso, finanziato dalla Provincia di Roma, che sorgerà in via Sironi, alle spalle della biblioteca comunale.
All’incontro saranno presenti il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Paola Rita Stella.  
“Questa scuola – ha proseguito Paliotta –  sarà degna dell’alta preparazione dei ragazzi, sarà il fiore all’occhiello di Ladispoli. Una risposta concreta, quindi, sia alle esigenze delle centinaia di famiglie che dei ragazzi. Il nuovo plesso potrà ospitare oltre 400 studenti, sarà dotata di laboratori di informatica, di lingue, di cucina e di attività di servizio ai tavoli. Nel plesso ci saranno anche una fornita biblioteca, una palestra polivalente con spogliatoi ed attrezzature sportive, spazi all’aperto per la pratica dell’attività fisica ed un auditorium da adoperare anche come sala convegni”.
L’opera, che prevede un investimento di 6 milioni di euro da parte della Provincia di Roma, è dunque in dirittura di arrivo, siamo alla fine del percorso iniziato circa quattro anni fa dalla precedente amministrazione di Ladispoli che aveva apportato la variante al piano regolatore e successivamente approvato il relativo progetto di costruzione.