‘Spiagge e fondali puliti’, domani tutti di ramazza

30 maggio 2009 | 17:16
Share0
‘Spiagge e fondali puliti’, domani tutti di ramazza

Ostia – L’appuntamento è a Capocotta. Manifestazione di Legambiente in collaborazione con Regione e Litorale Spa

Il Faro on line – Tutti in spiaggia a Capocotta ad Ostia, nel Comune di Roma, domani, dove si terrà l’iniziativa principale di ‘Spiagge e Fondali Puliti’, la storica campagna di Legambiente che ogni anno, alla vigilia della stagione estiva, raduna in Italia migliaia di volontari con sacchi, guanti e rastrelli, per la pulizia di spiagge libere, scogliere e fondali.
Nel Lazio l’Edizione Speciale 2009, che durante il weekend prevede decine di appuntamenti lungo tutto il litorale, è organizzata in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione e la Litorale SpA, e con la collaborazione media di Tgr Lazio e Radio Popolare Roma. Chiunque può partecipare agli appuntamenti, chiamando la info line 335 5765908 o consultando l’elenco delle iniziative sul sito www.legambientelazio.it. Legambiente fornirà il kit per la pulizia: guanti, sacchi, cappellino e ramazze. In regalo per i primi 500 che si iscriveranno il telo da mare di Spiagge Pulite.

Appuntamento dunque domani, alle 10.30 presso lo stabilimento ‘Mediterranea’ di Osita. Parteciperanno: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio, Cristiana Avenali direttrice di Legambiente Lazio, Claudio Mancini assessore al Turismo della Regione Lazio, Romolo Guasco direttore di Litorale Spa.
Saranno presenti: Elisabetta Studer presidente del Circolo Ostia-Litorale Romano e Claudio Presutti responsabile Mare Legambiente Lazio. L’iniziativa è organizzata a livello nazionale con il sostegno di Cial, Fattoria Scaldasole, Pirelli Ambiente e Virosac e la collaborazione media di La Nuova Ecologia e Radio Kiss Kiss