‘Poliambulatorio di via del Mare, trasferimento inopportuno’

3 giugno 2009 | 16:58
Share0
‘Poliambulatorio di via del Mare, trasferimento inopportuno’

Il sindaco di Pomezia De Fusco dopo l’incontro con gli operatori della struttura sanitaria

Il Faro on line – Il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco (nella foto) questa mattina si è recato presso il poliambulatorio della via del Mare per testare l’umore dei lavoratori dopo le notizie sulla paventata chiusura del centro analisi (restano i prelievi ma le analisi verrebbero effettuate ad Anzio con ritiro del referto poi nuovamente sulla via del Mare).
Le operatrici del laboratorio, con le loro infermiere e il medico hanno ribadito al sindaco i ‘pericoli’ dell’eventuale trasferimento che metterebbe a rischio i casi cosiddetti di emergenza che comunque ogni giorno vengono soddisfatti. E per emergenza s’intendono tutte quelle analisi per le quali è necessaria la risposta entro la mattinata.
Il sindaco da parte sua ha accolto le istanze dei lavoratori e si è impegnato ad intervenire con ogni mezzo per impedire tale spostamento. “E’ un trasferimento inopportuno – ha precisato il sindaco – Pomezia ha bisogno di servizi, è una città che sta crescendo e la popolazione nei prossimi mesi estivi si triplicherà. Senza contare che questo poliambulatorio serve anche il territorio di Ardea e Tor San Lorenzo. Mi confronterò con il nuovo commissario della RmH per far comprendere ai vertici aziendali che il nostro è un distretto importante che non può essere privato dei servizi ma questi ultimi piuttosto vanno potenziati”.
Il sindaco questa mattina ha anche parlato al telefono con il dottor Cicogna e per la settimana prossima ha già fissato un incontro con il commissario proprio presso la sede dell’azienda ad Albano.