Municipio XIII, per tutta l’estate carte d’identità anche di sera

3 giugno 2009 | 15:43
Share0
Municipio XIII, per tutta l’estate carte d’identità anche di sera

Ostia – Torna ad aprire lo sportello ‘Fuori orario’

Il Faro on line – Riprende venerdì 5 giugno “Sportello fuori orario”, l’iniziativa che consente agli utenti del municipio e degli altri quartieri della Capitale, di richiedere e ottenere a vista carte di identità e certificati, anche in orario serale, nella sede di via Claudio, 1. Sarà un’occasione in più per quanti, in questi giorni, alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo si trovano senza il documento di identità o con lo stesso scaduto. O per quanti ancora, si trovano a passare un giorno a Ostia o addirittura una vacanza. Si ricorda infatti che sia le carte di identità che i certificati possono essere richiesti in qualsiasi municipio, anche al di fuori da quello di residenza.

Lo sportello sarà attivo nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 16 alle 20 fino al 28 settembre, con l’esclusione di lunedì 29 Giugno (festa dei SS. Pietro e Paolo) e della settimana di ferragosto (10-14 agosto).

L’iniziativa è giunta alla sua sesta edizione e mobilita una trentina di operatori, ufficiali d’anagrafe già attivi quotidianamente nello stesso settore e che si alterneranno a turno per questa occasione. Lusinghiero il bilancio dello scorso anno: 2300 le carte d’identità emesse, 2100 i certificati a vista e circa 300 i certificati non a vista (estratti). Rispetto al 2006 ad esempio la cifra dei documenti emessi è raddoppiata.