Metrebus 2009, boom di richieste in pochi giorni

4 giugno 2009 | 00:24
Share0
Metrebus 2009, boom di richieste in pochi giorni

Ladispoli – L’iniziativa è riservata ai cittadini con un reddito annuo inferiore ai 22mila euro

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che fino al prossimo 29 settembre 2009 sarà possibile presentare la domanda per usufruire dell’agevolazione tariffaria sugli abbonamenti Metrebus Lazio ordinari. L’iniziativa, attivata dalla  Provincia di Roma a cui ha aderito il comune di Ladispoli, è riservata ai cittadini con un reddito annuo inferiore ai 22.000 euro.
I cittadini che vogliono aderire al progetto Metrebus possono presentare l’apposita domanda di autocertificazione presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Falcone.
Le richieste possono essere effettuate anche per via informatica attraverso il sito della Provincia di Roma www.provincia.roma.it ma, lo stampato del modello che risulta dall’operazione di inserimento dati, va comunque presentato presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Falcone che provvederà a formalizzare la richiesta alla Provincia di Roma.
Le relative tessere di autorizzazione saranno rilasciate ai richiedenti secondo l’ordine di archiviazione che deriva dall’attribuzione automatica, nel momento dell’inserimento della richiesta nell’archivio definito, del numero progressivo e comunque nei limiti di capienza degli stanziamenti finanziari a disposizione.
“Per quanto riguarda le agevolazioni sugli abbonamenti per gli studenti –  ha detto il delegato ai trasporti Pierlucio Latini – sarà necessario attendere che la Regione Lazio ci invii tutta la documentazione necessaria”.   
Dopo pochissimi giorni dall’apertura, sono già 600 i lavoratori di Ladispoli che hanno presentato domanda di adesione al Metrebus.
Per maggiori informazioni gli utenti si possono rivolgere all’Ufficio relazioni con il pubblico del comune di Ladispoli in piazza Falcone 1, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30.