Mobilità Garantita: firmato l’accordo tra il Comune e la Mgg Italia

5 giugno 2009 | 00:28
Share0
Mobilità Garantita: firmato l’accordo tra il Comune e la Mgg Italia

Ardea – L’Assessore ai Servizi sociali Ucci: ‘Un progetto fondamentale per le persone in difficoltà’

Il Faro on line – “Un progetto di fondamentale importanza per venire incontro alle esigenze delle persone che si trovano in condizioni di disagio sociale”.
L’Assessore ai Servizi Sociali Roberta Ucci esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta tra il Comune di Ardea e la MGG Italia s.r.l. nell’ambito del progetto “Mobilità Garantita Gratuitamente” che permetterà all’ente guidato da Carlo Eufemi di ricevere in comodato d’uso gratuito un pulmino attrezzato per il trasporto di anziani, diversamente abili e persone con difficoltà motorie.

Nella conferenza stampa che si è svolta oggi nella sede comunale di piazza Garibaldi è stato firmato l’accordo il Comune e la società specializzata “nella fornitura di mezzi di trasporto per la mobilità di persone con limitate abilità motorie”.
Presenti, oltre all’Assessore Ucci, anche il dirigente ai Servizi Sociali Giovanni Cucuzza e, in rappresentanza della MGG Italia s.r.l., il presidente Raffaele Di Pancrazio, il responsabile di zona Marco Nicodemi e gli incaricati Marica Placidi e Alberto Tomassoni (che opererà direttamente sul territorio ardeatino).

“Abbiamo deciso di sposare il progetto della MGG Italia – spiega Roberta Ucci – perché ci è sembrato fin da subito molto valido. E’ una grossa opportunità per il Comune di ridurre al minimo i costi, ma allo stesso di mettere a disposizione un servizio utilissimo per la comunità. Un servizio che naturalmente è indirizzato agli anziani, ai diversamente abili, alle persone in difficoltà per ragioni psichiche, sociali o familiari. E’ un modo per essere presenti, per restare al fianco di chi ha più bisogno. Ringrazio il presidente Di Pancrazio e tutta la Giunta per aver creduto in questo progetto”.

Il Comune potrà gestire direttamente il pulmino oppure darlo in affidamento alle associazioni onlus del territorio. Il mezzo sarà acquistato dalla MGG Italia (che ha già consegnato 750 mezzi in tutta Italia) grazie ai finanziamenti raccolti da aziende che in cambio vedranno il loro marchio messo in evidenza sul pulmino stesso.

“Ringrazio il Comune di Ardea e in modo particolare l’Assessore Ucci – ha detto Raffaele Di Pancrazio – si tratta di un progetto importante, una collaborazione tra pubblico e privato per risolvere problemi sociali”.