Premio My Voice, cantautori e cantanti non professionisti cercasi

5 giugno 2009 | 19:56
Share0
Premio My Voice, cantautori e cantanti non professionisti cercasi

Al via ad Aranova la prima edizione del concorso canoro

Il Faro on line – Aranova sarà lo scenario di un evento artistico-culturale. Si stanno muovendo, infatti, i primi passi organizzativi per la prima edizione del Premio L’Oasi dal titolo My Voice, concorso canoro dedicato a cantautori, cantanti, associati in duo o gruppi musicali di ogni età che AEGF Production vuole proporre al territorio il prossimo settembre. Il progetto,  curato dalla direzione artistica di Aegf Production, che si svolgerà, sempre ad Aranova di Fiumicino il 5 e 6 settembre 2009.

“Ideato per sottolineare l’importanza della cittadina di Aranova come privilegiato luogo di cultura, – spiegano gli organizzatori – l’evento sarà inteso come momento di valorizzazione del patrimonio di talenti noti e meno noti del territorio regionale, provinciale, nazionale ed internazionale.
Il Premio L’Oasi My Voice è indirizzato a tutti i cantautori, cantanti, associati in duo o gruppi musicali non professionisti, senza limite d’età, che vorranno confrontarsi tra loro in una divertente competizione frizzante terminante con uno spettacolo finale di gala che si svolgerà  al Complesso L’Oasi di Aranova alla presenza di un folto pubblico.
Il concorso è suddiviso in sezioni e categorie diversificate tra loro. Le sezioni sono: cantautori, cantanti solisti, associati in duo, associati in gruppo. Le categorie a cui fare riferimento sono: moderno, lirico, gospel, jazz, soul, funky, rock”.

Una prima giuria di docenti esperti del territorio selezionerà tutti i talenti canori che vorranno iscriversi ed esprimerà poi il proprio verdetto, segnalando le preferenze e le motivazioni della scelte più gradite. Una seconda giuria tecnica di esperti costituita da professori, grandi nomi dello spettacolo nazionale e maestri di musica di riconosciuta fama nazionale ed internazionale, nonché rappresentati di case discografiche, scremerà ulteriormente la prima selezione di talenti e sceglierà, quelli da premiare. Ricchi premi sono previsti per i vincitori delle sezioni.

I giorni previsti per la manifestazione sono il 5 e 6 settembre 2009, giornate in cui  si ascolterà della buona musica, si apprezzerà la voglia di molti talenti di confrontarsi e conoscersi tra loro e di farsi conoscere ad un pubblico che, sicuramente, li apprezzerà. Insomma, non si potrà mancare a questo evento progettato, senza dubbio, per riconoscere il grande valore universale del canto che attraverso varie tipologie, contribuisce notevolmente alla crescita armoniosa degli individui.

Per avere informazioni relative al Premio L’Oasi e alle modalità di partecipazione, i candidati potranno contattare il numero telefonico 06.61790263 oppure inviare un fax allo 06.61790261, oppure una mail a eventi@hotel-loasi.com

Le iscrizioni sono già aperte e scadranno il 16 agosto 2009.