‘Congratulazioni ad Antoniozzi il più votato a Fiumicino’

10 giugno 2009 | 17:05
Share0
‘Congratulazioni ad Antoniozzi il più votato a Fiumicino’

L’intervento del vicesindaco Pasquale Proietti

Il Faro on line – “Al termine dello scrutinio sono state tante le dichiarazioni degli esponenti dei diversi partiti e chi più chi meno ma sempre tutti hanno voluto rimarcare il fatto che ne sono usciti vincenti. Ma allora se alla chiamate alle urne non ci sono sconfitti e vincitori chi è che ad oggi si trova a rappresentare il popolo italiano sugli scranni europei?”
È questa la domanda che si è posto Pasquale Proetti (nella foto) vicesindaco di Fiumicino e coordinatore dell’ex Forza Italia.
“Il dato, che posso definire scientifico e quindi non suscettibile di diverse interpretazioni e senz’altro questo: la PDL guadagna ben 29 seggi all’interno della grande casa del Partito Popolare Europeo, parimenti ai francesi che con l’UMP hanno avuto gli stessi seggi; siamo secondi come, forza confluente nel PPE, solo alla Germania ma questo ovviamente è dovuto alla diversa attribuzione di seggi su base nazionale”.
“Questo dato ci fa capire in effetti quale sia la nostra forza in Europa e voglio per questo innanzitutto ringraziare tutti gli elettori della PDL; in particolare è con grande fierezza che mi complimento con tutti gli amici che qui a Fiumicino hanno contribuito all’elezione di Antoniozzi, Pallone, Angellilli, Scurria e Salatto; ma non solo vorrei far notare che i nostri deputati hanno raggiunto un numero molto alto di consensi potendo vantare, così, nel parlamento europeo, un ampia base elettorale che sicuramente darà forza e vigore alla loro azione politica. Un primo applauso quindi a tutti quelli che si sono impegnati in questa campagna elettorale portando questi grandi risultati”.
“Come coordinatore dell’ex-Forza Italia voglio esprimere i complimenti a chi abbiamo sostenuto con più vigore: Alfredo Antoniozzi e Alfredo Pallone. Per il primo un grande risultato: è stato proprio lui ad essere il più votato qui a Fiumicino, forse la risposta è da ricercare nella sua continua presenza qui sul nostro territorio, e credo che la sua capacità di mediatore e di super partes possa rendere il suo mandato europeo ancora più funzionale ai bisogni di tutti noi”.
“Per l’altro nostro Alfredo sono sicuro che sarà sempre vigile e presente sulle questioni che ci riguarderanno da vicino con la capacitò  la disponibilità che ci ha dimostrato in qualità di Consigliere Regionale e come coordinatore regionale. D’altronde Fiumicino sta per affrontare uno dei momenti più concitati dello sviluppo che una città può avere, e le scelte di oggi sono quelle che tinteggeranno il futuro dei nostri figli e proprio per questo servono degli uomini in grado di assumersi a pieno le responsabilità, sono fiducioso che con la collaborazione dei nostri eurodeputati potremmo trovare le ricette ideali per Fiumicino. Non vorrei dilungarmi troppo sull’analisi del voto; tuttavia ritengo che uno dei principali fallimenti della sinistra sia stato proprio questo: l’incapacità di decidere e peggio ancora la mancanza di responsabilità e i cittadini, fuori da ogni polemica di giornalismo rosa che c’è stata in questi giorni, hanno saputo riconoscere tutto questo compiendo nelle urne scelte ragionate e rivolte al futuro”.