‘Mamma non mamma’, un concorso tutto al femminile

10 giugno 2009 | 05:25
Share0
‘Mamma non mamma’, un concorso tutto al femminile

La Giuria sarà composta da sette donne scelte tra personalità del mondo della cultura e dell’arte

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che  sono aperte le iscrizioni a “Mamma non mamma”, il concorso nazionale rivolto alle donne.
L’iniziativa nasce a Bologna dal Gruppo di Lettura San Vitale ed è patrocinata, tra gli altri, dal Comune, dalla Regione e dalla Provincia del capoluogo emiliano. La Delegata alle Pari Opportunità di Ladispoli Luisa Incoronato invita tutte le donne a partecipare, cimentandosi nella stesura di testi o nella realizzazione di foto e video. Il Premio San Vitale, giunto alla undicesima edizione, intende promuovere la scrittura e le arti visive, nonché valorizzare i talenti delle autrici nel raccontare esperienze, sentimenti, emozioni e immagini che attraversano il tema della maternità o della scelta della non maternità come esperienze cardine dell’esistenza di una donna, nonché indagare attraverso l’arte l’immaginario femminile, l’archetipo della mater e il ruolo sociale che vi corrisponde da un lato e la realizzazione di un altro progetto di vita dall’altro”.
La Giuria sarà composta da sette donne scelte tra personalità del mondo della cultura, dell’arte e delle pari opportunità, e la loro identità sarà resa nota solo all’atto della premiazione. La Giuria premierà una vincitrice per ogni sezione (narrativa, poesia,video, fotografia) con una somma pari a 250,00 euro, mentre per la sezione teatro la prima classificata verrà premiata con la somma di 100,00 euro e con la messa in scena della sua opera. Alle partecipanti che hanno ottenuto una segnalazione verrà consegnata una spilla ricordo.  Le interessate possono consultare il bando di concorso completo di regolamento, alla pagina on-line del Comune di Ladispoli, www.comune.ladispoli.roma.it