Controlli sul popolo della notte: due arresti

14 giugno 2009 | 15:48
Share0
Controlli sul popolo della notte: due arresti

Ostia – In entrambi i casi i giovani. che hanno dato in escandescenza, avevano bevuto troppo

Il Faro on line – Anche questa notte i carabinieri di Ostia hanno concentrato le forze sul lungomare lidense. Decine di uomini e mezzi sono stati impegnati durante tutta la notte per contrastare, in particolar modo presso le discoteche ubicate sul litorale, l’assunzione e lo spaccio di stupefacenti, l’uso e abuso di bevande alcoliche, la guida in stato di ebbrezza ed i furti sulle autovetture lasciate dagli avventori in prossimità dei locali stessi.
Il pattugliamento ed il monitoraggio del territorio, eseguito soprattutto in prossimità delle aree di sosta, ha permesso di prevenire il fenomeno dei furti su autovettura. Inoltre, nel corso dei numerosi controlli alla circolazione stradale, è stato tratto in arresto C.I. 47enne di nazionalità moldava. Quest’ultimo, trovato alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e, appena informato tale rifiuto avrebbe comportato il sequestro del proprio veicolo, si è scagliato con calci e pugni all’indirizzo dei due militari i quali lo hanno bloccato e tratto in arresto con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Conseguentemente, il C.I. è stato anche denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Poco più tardi, un altro grave episodio di violenza è stato evitato dai carabinieri. Era da poco iniziato il deflusso dei giovani dalle discoteche quando alla centrale operativa è giunta una segnalazione per rissa in atto in un noto disco bar in prossimità del Piazzale Cristoforo Colombo. Prontamente i militari si sono recati sul posto ove hanno constatato la presenza di un giovane in evidente stato di agitazione dovuto alla massiccia assunzione di alcool, successivamente identificato in Q.C. 27enne di Torvajanica il quale, notata la presenza dei carabinieri, li ha minacciati e successivamente aggrediti con calci e pugni. L’individuo è stato prontamente bloccato e tratto in arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.