‘Fortuna 23’, il nuovo film dell’Acis

15 giugno 2009 | 17:40
Share0
‘Fortuna 23’, il nuovo film dell’Acis

La presentazione ufficiale è per il prossimo 20 giugno a Villa Guglielmi

Il Faro on line – Sarà presentato il prossimo 20 giugno alle ore 21.00 presso Villa Guglielmi a Fiumicino, il nuovo film prodotto dall’Associazione Acis dal titolo “Fortuna 23”.
L’Associazione è alla sua quinta esperienza cinematografica, avendo già realizzato due cortometraggi e due lungometraggi. Gli attori sono tutti non professionisti e provengono da settori che poco o nulla hanno a che vedere con la cinematografia. Il film è praticamente realizzato con il solo impegno della famiglia De Nitto, centro nevralgico dell’Associazione, che autonomamente finanzia l’iniziativa. La produzione è realizzata con costi nulli, in quanto sia gli attori, sia le attrezzature tecniche e i collaboratori professionisti non ricevono alcun compenso, ma sono volontari dell’Associazione. Le produzioni dell’Acis nascono infatti con lo scopo primario di sviluppare un forte esempio aggregativo e di socialità.
“Fortuna 23” narra le vicende della famiglia Fortuna alle prese con la crisi economica del momento e con la speranza di un futuro migliore. È una tragicomica felliniana, dove vi sono scene di matrimoni,  di antica nobiltà e assoluta povertà. La regia è affidata alla giovane Fernanda De Nitto.
Le riprese del film sono state realizzate tutte a Fiumicino in location storiche, abitazioni e parchi naturali pubblici.
La presentazione al pubblico, con ingresso gratuito, è quindi prevista il 20 giugno alle ore 21.00 presso la storica Villa Guglielmi, con ingresso da Via del Faro a Fiumicino.
L’Associazione Acis sta continuando a lavorare alla realizzazione della prima edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente” Città di Fiumicino, un concorso dedicato a tutti gli artisti e registi di cortometraggi che possono partecipare inviando la loro opera e la scheda di partecipazione che è possibile reperire sul sito ufficiale: www.acisfiumicino.it