Estate: sul litorale arrivano balli, concerti e sagre

15 giugno 2009 | 23:51
Share0
Estate: sul litorale arrivano balli, concerti e sagre

Eventi promossi dalla Regione Lazio, Litorale S.p.A. e ATCL. Realizzati anche pacchetti turistici per rilanciare le vacanze

Il Faro on line – “La parola d’ordine è riscoprire e far riscoprire le capacità attrattive del mare laziale che non deve rinascere solo nei mesi estivi, ma essere fruibile tutto l’anno”. Sono queste le parole del presidente della Regione Piero Marrazzo alla conferenza di presentazione delle iniziative messe in campo dalla Regione Lazio per la stagione estiva. Balli, concerti, sagre, feste religiose e incontri culturali, animeranno il litorale laziale tra il 20 giugno ed il 20 settembre. Ma non ci saranno solo manifestazioni. Per promuovere e incentivare l’arrivo dei vacanzieri, un gruppo di 8 tour operator, in collaborazione con Litorale Spa, ha ideato 50 pacchetti turistici che gli utenti potranno scegliere e prenotare sul portale www.maredellazio.it.
“L’estate – ha annunciato l’assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini – si aprirà con un grande evento fissato per il 20 giugno. Saranno coinvolti 11 Comuni della costa e si ballerà in contemporanea fino a notte inoltrata. Un modo – continua – per avviare una stagione che si annuncia positiva per il turismo balneare del Lazio. Nonostante il periodo non sia roseo per il settore turistico, le stime ci dicono infatti che il turismo del Lazio tiene”.
Il primo degli appuntamenti che apre la stagione sarà Ballando sul Mare del Lazio. L’evento, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e organizzato da Litorale S.p.A. e ATCL, prevede concerti dei Los Van Van, della Bandabardò, di Ambrogio Sparagna e gruppi musicali che si esibiranno su ritmi latino-americani, liscio, folk, rock’n roll.
Infine, per tenere aggiornati i visitatori sugli appuntamenti da seguire e per offrire loro tutte le informazioni utili per muoversi, la Litorale Spa, ha realizzato una rivista che sarà distribuita gratuitamente sulla costa, con una tiratura di 50 mila copie.
Riccardo Ragozzini