Ostia, sabato torna il gran galà della moda

15 giugno 2009 | 15:48
Share0
Ostia, sabato torna il gran galà della moda

La scalinata di Regina Pacis sarà lo scenario naturale per accogliere indossatrici e ospiti d’onore

Il Faro on line – Si terrà sabato 20 giugno alle ore 21.00 la 13° edizione del Gran Galà della Moda e come sempre nello scenario naturale  della scalinata Regina Pacis di Ostia Lido.

La sfilata sarà aperta dalle collezioni dedicate ai bambini, momento anche questo molto atteso. Immancabili saranno i costumi da bagno e, grande novità di questa edizione, una sfilata interamente dedicata all’uomo con le collezioni appositamente create per l’occasione; sarà infatti una linea trendy a proporre quanto c’e di glamour e fashion sul mercato della moda dedicato alle collezioni maschili.

Molta attesa c’è invece per  le collezioni di stilisti emergenti e dell’Alta moda con la partecipazione straordinaria dell’Accademia Altieri.
Sicuramente le collezioni più attese per le oltre 800 signore invitate in platea, saranno quelle dedicate all’alta moda con abiti da cerimonia e, immancabile, sarà poi la chiusura dell’evento con le collezioni dedicate alla sposa.

L’evento  patrocinato dall’assessorato alle Attività produttive del comune di Roma e dalla presidenza del XIII municipio vedrà molti ospiti nel parterre dei 1500 invitati. Saranno infatti l’assessore al commercio e alle attività produttive Davide Bordoni ed il presidente Giacomo Vizzani a consegnare i riconoscimenti agli ospiti della serata.

Molto riserbo c’è ancora sulla madrina della serata che si annuncia ancora una volta all’altezza della situazione.
Le coreografie sono affidate come sempre a Barbara Raselli della Artemidanza – stimata ballerina a livello nazionale – che proporrà dei momenti di spettacolo con delle splendide coreografie; il trucco è affidato alle mani impeccabili dello staff Diego della Palma e per quanto riguarda le acconciature, uno dei momenti clou sarà ispirato allo stile settecentesco delle dame di corte. Ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli e allora, ecco, a corredo dei capi di abbigliamento, anche i gioielli, anche questi indossati dalle indossatrici lungo la scalinata Regina Pacis. Molti sono gli ospiti di grande qualità attesi nel parterre posto alla base della scalinata; la novità di questa edizione voluta dall’organizzatore Carlo Senes  sarà infatti l’assegnazione di premi alla carriera a personalità di spicco del mondo della cultura, della politica e dell’imprenditoria del litorale romano. Alla serata parteciperà anche il cabarettista Andrea Perroni che  presenterà il suo libro scritto insieme a Francesco Totti.