Area Puccini: rinviata la causa tra Comune di Ardea e privati

16 giugno 2009 | 16:15
Share0
Area Puccini: rinviata la causa tra Comune di Ardea e privati

Eufemi: ‘l’obiettivo del protocollo d’intesa è quello di risolvere una vicenda di oltre vent’anni che ci vede in difficoltà’

Il Faro on line – “Proprio grazie all’ipotesi di accordo con i proprietari, di cui la Giunta ha preso atto nella riunione che si è svolta nelle scorse settimane, è stata rinviata la causa in corso tra l’Amministrazione comunale e i privati. Ribadisco che il piano di riqualificazione dell’area porterebbe grandi vantaggi all’Amministrazione e alla città”.

E’ soddisfatto il Sindaco Carlo Eufemi per il rinvio della causa tra il Comune e i privati e ribadisce la volontà di risolvere in modo definitivo la vicenda dell’Area Puccini.

“Preciso ancora una volta che l’obiettivo principale del protocollo d’intesa è quello di risolvere una vicenda di oltre vent’anni che vede il Comune in difficoltà: aree private sono state occupate dalle passate Amministrazioni per la realizzazione di scuole e altri servizi senza essere né espropriate, né pagate. Vogliamo agire nel pieno interesse dei cittadini e continueremo a farlo. Il Consiglio comunale è comunque sovrano nelle decisioni da assumere”.

La decisione finale spetta al Consiglio comunale che dovrà adottare un piano integrato per l’area; La Regione Lazio dovrà poi approvare in via definitiva il progetto.