Strade sconnesse, il Comitato Isola Sacra Nuova scende in piazza

16 giugno 2009 | 17:58
Share0
Strade sconnesse, il Comitato Isola Sacra Nuova scende in piazza

Oggi la manifestazione davanti la posta di via del faro. Di Carlo: ‘Necessario il ripristino del bitume per migliorare la viabilità’

Il Faro on line – Il Comitato Isola Sacra Nuova torna a far sentire la propria voce. Questa volta nel mirino è finita la cattiva condizione del manto stradale del piazzale antistante la posta di via del Faro. “E’ un anno che portiamo il problema all’attenzione degli organi competenti, ma la situazione sembra essere rimasta la stessa. Anzi, tende a peggiorare. Dal Comune di Fiumicino, mi hanno fatto sapere che la responsabilità dell’area, tranne i marciapiedi, è di una società privata: la Europa Gestione Immobiliare e che sono loro che dovrebbero intervenire per ripristinare il bitume. Fino a qui è tutto chiaro, ma mi domando per quale motivo dal Comune non parte una diffida che solleciti l’inizio dei lavori?”.
Nel corso della manifestazione pacifica numerosi cittadini hanno lasciato la propria testimonianza. Automobilisti, pedoni e famigliari di invalidi hanno sottolineato le cattive condizioni della superficie stradale evidenziando sia le difficoltà viarie che i numerosi problemi legati alla sicurezza. “Da parte nostra – ha concluso Di Carlo – continueremo a segnalare questi disagi, fino a quando non verranno risolti”.