Nettuno, al via la pulizia dei graffiti dai muri della città

18 giugno 2009 | 15:50
Share0
Nettuno, al via la pulizia dei graffiti dai muri della città

L’Assessore Biondi: ‘Lavoreremo anche sulla prevenzione da ulteriori imbrattature’

Il Faro on line – Lotta ai graffiti e alle scritte sui muri: in questi giorni il Comune sta provvedendo a ripulire i gli elementi urbani imbrattati per ripristinare il normale decoro cittadino. In questo primo intervento, verranno ripuliti i muri di via Vespucci e di via Matteotti, le tre piazzette del Belvedere e le mura storiche del Forte Sangallo; secondo le stime del Comune, l’intervento riguarderà una superficie totale che si aggira attorno ai 900 metri quadrati.  

“Si tratta di un primo intervento – tiene a sottolineare l’Assessore all’Ambiente Flavio Biondi – a cui presto ne seguiranno altri. Vogliamo ripristinare il decoro urbano, agendo non solo nella pulizia dei danni fatti o nella loro repressione, ma anche con la prevenzione: dopo aver utilizzato i solventi per eliminare i graffiti, sui muri applicheremo una patina lavabile che ci permetterà di rimuovere possibili future scritte in maniera più semplice”.

E’ la prima volta che il Comune di Nettuno effettua un provvedimento di pulizia di questo tipo, intervenendo su muri, parapetti e lampioni deturpati dalle scritte.

“Ringrazio gli uffici che si stanno occupando dell’intervento, e in particolare il signor Augusto Falessi dell’Area Ambiente – conclude l’Assessore Biondi – il rispetto del decoro urbano fa parte dell’amore per la propria città, anche nell’ottica di un miglior impatto verso i turisti che verranno a farci visita”.