Ostia, Futura Onlus in prima linea per i bambini autistici

18 giugno 2009 | 01:52
Share0
Ostia, Futura Onlus in prima linea per i bambini autistici

Il 27 giugno una cena di solidarietà al Social Beach

Il Faro on line – La Futura Onlus vi invita sabato 27 ad una cena in spiaggia al Social Beach per partecipare in un clima di festa al sogno di rendere possibile il primo ambulatorio d’eccellenza per la cura dei bambini autistici ad Ostia. “Molte famiglie – spiegano gli organizzatori – stanno ottenendo grandi risultati dalle terapie ma hanno bisogno di un vero luogo di cura e altre di poter accedere alle terapie per i loro figli con un servizio così importante per la prevenzione dei disturbi dei nostri bambini, ma il progetto ha bisogno del sostegno della cittadinanza, la cui adesione ci ha già portato a coprire metà dei costi (27.000 euro dei 60.000 euro necessari)”.
Un’occasione per affrontare i temi del sociale con tutti gli interessati in una situazione gradevole e diversa (musica, cena, dibattiti ) e costituire e rafforzare la “rete” sociale anche per vie informali e umane, al fresco di una serata in spiaggia in un clima amichevole.
Il Social Beach è in piazza Scipione l’Africano, è una spiaggia libera i cui introiti vengono investiti per migliorare i servizi di cui la Futura si occupa, cura dei diversamente abili, minori, inserimenti lavorativi di svantaggiati.