Ladispoli a passo di danza con i saggi del 2009

19 giugno 2009 | 17:19
Share0
Ladispoli a passo di danza con i saggi del 2009

Dal 21 al 29 giugno presso lo spazio archeologico della Grottaccia di via Rapallo

Il Faro on line – A Ladispoli torna, puntuale come ogni anno, l’ormai tradizionale appuntamento con i saggi di danza. Dal 21 al 29 giugno, presso lo spazio archeologico della Grottaccia di via Rapallo e con inizio alle ore 21,30, si svolgeranno le esibizioni di fine anno accademico delle scuole di danza della città balneare.
“Questo – ha detto l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Daniela Ciarlantini – è un appuntamento molto atteso dalle palestre e dagli allievi. Grazie a questa occasione verranno messe in scena tutte le ore di duro e costante lavoro di aspiranti ballerine e ballerini. Gli insegnanti curano nei minimi particolari non soltanto l’aspetto coreografico dell’esibizione ma anche quello teatrale e scenografico. Per l’Amministrazione comunale è un pregio e un dovere istituzionale al tempo stesso dare una cornice dignitosa e assicurare ai lavori costruiti con impegno durante l’anno accademico, un palco ed un allestimento che li valorizzi”.
Ad esibirsi sul palco della Grottaccia saranno domenica 21 giugno gli allievi della palestra Shiro Dojo, a cui seguiranno  il 22 giugno Nuovo Laboratorio Danza, il 23 e 24 giugno sarà la volta di Profession Dance, il 25 giugno di Nexus, il 26 e 27 giugno de Il Gabbiano, il 28 giugno di Pegaso, il 29 giugno della compagnia teatrale InSuperAbili. Chiusura in bellezza il 30 giugno ed il 1 luglio con la sesta edizione del Festival della danza.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.