‘Scuola, no all’installazione dei distributori di profilattici’

20 giugno 2009 | 03:56
Share0
‘Scuola, no all’installazione dei distributori di profilattici’

L’intervento del consigliere del Popolo della libertà, Giuseppe Paolino Giuffrida

Il Faro on line – “Non si combatte l’Aids con l’installazione di distributori di profilattici nelle scuole. In questo modo si banalizza il problema, dandone un messaggio sbagliato e, perciò, negativo e fuorviante”.
Il consigliere del Popolo della libertà, Giuseppe Paolino Giuffrida (nella foto) interviene a proposito della mozione approvata dal consigliere provinciale sulla installazione dei distributori di profilattici negli istituti scolastici superiori di Roma e Provincia esprimendo parere negativo.
“Serve, a mio modesto parere, che la scuola dia una educazione di fondo sulla sessualità e sui rapporti tra uomo e donna. E’ suo compito preparare i ragazzi alla vita sociale, informandoli delle problematiche e dando loro una forte formazione di base. La politica spicciola, perciò, è bene che si tenga lontana dalla scuola, se non vuole banalizzare il problema e immiserire ancor più la formazione dei nostri ragazzi. Di ben altri problemi si deve investire la politica: interessarsi delle infrastrutture, come la sicurezza degli edifici scolastici, di cui nella Provincia di Roma molti non sono a norma. La scuola – conclude – deve trasmettere la conoscenza del sapere e dare quei valori sociali, morali e religiosi, che in passato l’hanno portata ad eccellere in Europa”.