Caso Spe, anche il Lodo Arbitrale dà ragione al Comune

23 giugno 2009 | 15:41
Share0
Caso Spe, anche il Lodo Arbitrale dà ragione al Comune

Ardea – Eufemi: ‘“Da tutto questo abbiamo subito, oltre che un’ingiustizia, anche delle ripercussioni sul bilancio 2009’

Il Faro on line – Dopo il grande successo incassato ieri con l’annullamento del decreto ingiuntivo da parte della Corte di Cassazione, questa mattina il Collegio Arbitrale durante il Lodo Arbitrale in merito al contenzioso Spe ha dichiarato non dovuta la cifra di circa 10.000.000 di euro che era stata oggetto di contenzioso e decreto ingiuntivo nei mesi scorsi.
Il Collegio Arbitrale ha condannato la SPE alla restituzione immediata dell’intero importo e al pagamento delle spese processuali nella misura dei 2/3.
“Con questo atto abbiamo definitivamente chiuso la vicenda SPE – dichiara il Sindaco Carlo Eufemi (nella foto) – adesso ci attiveremo immediatamente per riavere indietro l’intera somma. Oggi la mia soddisfazione è ancora più grande per la dimostrazione di un operato corretto e coerente da parte dell’Amministrazione comunale”.
“Da tutto questo – prosegue Eufemi – abbiamo subìto, oltre che un’ingiustizia, anche dei gravi danni che hanno dato vita a un bilancio 2009 che necessariamente ha dovuto fare i conti con il pignoramento e di conseguenza ha registrato molti tagli ai servizi per i cittadini. Questa vicenda è scandalosa e di ciò qualcuno, a tutti i livelli, dovrà pagarne le conseguenze; l’Amministrazione si sta già attivando in tal senso”.
“Colgo ancora l’occasione – conclude il primo cittadino – per ringraziare sentitamente l’Avv. Prof. Piero Lorusso per il grande contributo che ci ha dato assistendoci e tutelando i diritti del Comune in tutta al vicenda”.