Fortuna 23, successo di pubblico alla prima del film

23 giugno 2009 | 16:22
Share0
Fortuna 23, successo di pubblico alla prima del film

Le location scelte per le riprese e gli attori sono tutti del territorio di Fiumicino

Il Faro on line – Una sala gremita di centinaia di spettatori ha accolto presso la Sala Conferenze di Villa Guglielmi la prima del film prodotto dall’Acis “Fortuna 23”. Il film della durata di più di quaranta minuti ha assicurato al pubblico un tempo di risate ininterrotte. Le location scelte per le riprese e gli attori sono tutti del territorio di Fiumicino e provengono da settori che poco o nulla hanno a che vedere con la cinematografia, ma hanno dimostrato che con l’impegno e la caparbietà si possono ottenere degli ottimi risultati.
Tra i presenti alla proiezione vi erano alcuni montatori professionisti e osservatori cinematografici provenienti dalla case di produzioni nazionali più conosciute, oltre che autori Rai e Mediaset.
In rappresentanza dell’Amministrazione di Fiumicino vi era il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli e l’Assessore alla Cultura Gino Percoco, i quali si sono complimentati con l’Associazione per l’iniziativa e in particolare con la giovane regista Fernanda De Nitto.
“Fortuna 23” è stato definito un film genuino, creato e realizzato tutto nel territorio di Fiumicino.
Il Presidente Gonnelli entusiasta per l’iniziativa vedendo tutto quel pubblico ha fatto notare come in questi periodi le multisale cinematografiche sono quasi vuote mentre per il film dell’Acis la sala era gremita, proprio perché è una produzione di Fiumicino dedicata al territorio.
“Infatti, – spiega Fernanda De Nitto – neanche il blackout delle luci esterne alla Villa ha scoraggiato gli spettatori che anche nel buio hanno raggiunto la Sala Conferenze, scherzando sull’evento, imputandolo al fantasma dispettoso della Marchesa. La produzione è stata completamente realizzata con tecnologie digitali di ultima generazione e montato con attrezzature tecniche di altrettanta professionalità. Il film sarà trasmesso durante la stagione estiva presso l’emittente televisiva di Canale 10”.