Associazione ‘La Tartaruga Onlus’: una giornata all’insegna dell’allegria

24 giugno 2009 | 00:39
Share0
Associazione ‘La Tartaruga Onlus’: una giornata all’insegna dell’allegria

Nutrita la partecipazione della cittadinanza e delle forze politiche

Il Faro on line – Si è svolta nel centro sportivo del Jumanji di Tor San Lorenzo il terzo anniversario della fondazione dell’associazione “La Tartaruga Onlus”. L’associazione, fondata da Monica De Angelis, presidente e madre di un bambino con sindrome di down, è composta da bambini e ragazzi diversamente abili, ed ha sede adArdea in via Taormina, 12/B.
Tre anni fa quando fu inaugurata, a tagliare il nastro furono il sindaco Carlo Eufemi ed il piccolo Fabio Centore figlio del presidente. Lo stesso che domenica scorsa, ha ricevuto il primo cittadino, per accompagnarlo insieme al presidente De Angelis e ai collaboratori dell’associazione per farlo assistere alla cerimonia. Oltre alle recite dei bambini provenienti da diverse associazioni del settore, l’associazione ha organizzato spettacoli con animatori professionisti ed esibizioni con le ragazze del “Team di Jazzercise” di Aprilia.
I bambini hanno ricevuto gli ospiti nell’ampio giardino con un buffett freddo e bevande fresche. Oltre al sindaco ed ai numerosi titolari di imprese che hanno sponsorizzato l’evento, diversi consiglieri comunali ed assessori, Cassio Roccafiorita e consorte, Francesco Paolo Corso, Massimiliano Giordani, Fabrizio Acquarelli e consorte e Franco Marcucci i quali hanno offerto  disponibilità per aiutare a  portare a compimento il programma dello statuto dell’associazione che in tre anni con il piccolo contributo pubblico, svolgono un’attività in aiuto a tanti ragazzi.
Presente l’avvocato Francesco Falco e consorte accompagnati dalla figlia che, fin dalla fondazione dell’associazione, offre la sua consulenza legale. Indispensabile per portare a termine le attività previste dallo statuto è la collaborazione che danno le dottoresse D’Alessio Daniela pisicologa dell’età evolutiva e Laura Ulisse terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva. Altrettanto indispensabile è la collaborazione degli stessi soci e di tanti giovani volontari.
Eufemi nell’incontro con il presidente De Angelis e le dottoresse, ha ricordato loro di presentare non appena uscirà il bando progetti per l’assegnazione di uno dei tanti manufatti sequestrati alle organizzazioni mafiose che sono state inserite nel patrimonio comunale. Il presidente nel ringraziare il sindaco per la sua partecipazione, gli ha chiesto di continuare ad essere sensibile moralmente e finanziariamente come amministrazione, in favore dei più deboli soprattutto dei bambini  diversamente abili.

Con l’occasione il Presidente ricorda che è possibile donare il 5/mille in favore dell’associazione P. I.V.A   09135401009  Via Taormina 12/B Tel 3314072805