Ardea: programma dei festeggiamenti del Santo Patrono

25 giugno 2009 | 22:54
Share0
Ardea: programma dei festeggiamenti del Santo Patrono

Gli appuntamenti a partire da venerdì 26 giugno

Il Faro on line – Tutto pronto per i festeggiamenti del Santo Patrono San Pietro Apostolo nella città di Ardea. Un calendario fitto di appuntamenti si prepara ad animare la cittadina con eventi teatrali, musicali e cinematografici. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Ardea.
Da domenica sarà esposto sul Sacrato della Chiesa un quadro dell’infiorata. Alle celebrazioni del Santo Patrono sarà presente una delegazione ufficiale della città greca gemellata Argos. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Ardea, è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Ardea, la Parrocchia San Pietro Apostolo e la Contrada La Rocca.

venerdì 26 giugno

ore 18,30 celebrazione della Santa Messa nella parrocchia “San Pietro Apostolo” accompagnata dalla Corale “San Giuseppe artigiano” di Martin Pescatore.

ore 21.00 Commedia in vernacolo: “…A no’ che mi racconti?…”, ideato dalla “Contrada La Rocca   (all’interno del Sacrato della Chiesa)

ore 22.00 Proiezione del film “Il Cambio della Guardia” (all’interno del Sacrato della Chiesa)

sabato 27 giugno

ore 19.00 Santa Messa accompagnata dalla Corale “Unitas ad Patrem” di Anzio

domenica 28 giugno

ore 8,30 e ore 10.00 Santa Messa

ore 19.00 Solenne Santa Messa celebrata da Mons. Marcello Semeraro Vescovo di Albano, accompagnata dalla Corale “San Pietro Apostolo”

ore 20.00 Solenne processione per le vie del paese (con partenza dalla chiesa): piazza del Popolo, via Furio Camillo, piazza Marconi, via Sila, piazza del Popolo; rientro in Chiesa

lunedì 29 giugno

ore 18,30 Santa Messa nel giorno di San Pietro