Off shore, il team di Fiumicino fa tappa a Belluria

26 giugno 2009 | 14:36
Share0
Off shore, il team di Fiumicino fa tappa a Belluria

Dopo il guasto tecnico nella precedente gara, la squadra è pronta a confrontarsi con altre 37 imbarcazioni

Il Faro on line – Spirit of Italy è pronta ad affrontare domenica 28 giugno, la tappa di Bellaria del campionato italiano off shore, con la timoneria nuova di zecca, dopo il guasto che l’ha costretta al ritiro a San Benedetto del Tronto.
“Sabato mattina – spiega Maurizio Schepici, pilota – provvederemo al collaudo della timoneria, in fase di controllo dell’assetto e delle eliche, sperando che il mare sia più generoso rispetto alla tappa di San Benedetto del Tronto. Ottimo il lavoro fatto da Sandro Moretti, il nostro armatore, per rimettere a punto l’imbarcazione, con velocità e precisione. Purtroppo rimane difficile prevedere i guasti improvvisi, poiché l’imbarcazione in gara subisce forti sollecitazioni”.
Spirit of Italy parteciperà anche ai mondiali di off shore, che quest’anno si svolgeranno a Nettuno dal 16 al 20 settembre. Lì la competizione si alzerà di livello, poiché a partecipare saranno ben 37 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Fino a settembre però, Spirit of Italy dovrà continuare a competere con i suoi avversari nazionali.
“Il nostro obiettivo – continua Schepici – è quello di arrivare a punti. Questo per noi è il primo anno, e sarebbe già un gran successo piazzarsi tra le prime sette o otto posizioni.
S.C.