Lavori pubblici, l’assessore De Angelis chiede l’intervento della Regione

27 giugno 2009 | 03:30
Share0
Lavori pubblici, l’assessore De Angelis chiede l’intervento della Regione

Ardea – Dieci le richieste di finanziamento. Tra queste, i lavori di costruzione delle scuole e la messa in sicurezza di incroci

Il Faro on line – Con una lettera di trasmissione il sindaco di Ardea Carlo Eufemi, invia all’Assessorato Lavori Pubblici e Politica della Casa Direzione Regionale dieci richieste di finanziamenti. Tali richieste sono frutto di un attento esame delle necessità di opere pubbliche che la popolazione da anni chiede, ed oggi, con l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo De Angelis (nella foto), diventeranno  attuabili proprio per le richieste di finanziamenti.
Progetti ed atti preparati da Antonello Rocca dirigente ai Lavori Pubblici. Progetti che il sindaco aveva promesso nel suo programma elettorale, lavori che andranno a sommarsi a quelli già ultimati e a quelli in via di completamento come scuole e asili.
Un lavoro quello dell’assessore su nota del sindaco Eufemi, che vedrà realizzato la sistemazione di via Bergamo. Una delle richieste riguarda appunto i lavori di sistemazione della viabilità su via Bergamo arteria che collega via Pratica di Mare a via Litoranea (lungomare degli Ardeatini) Un’opera che da anni chiedono i cittadini in quanto la strada è impercorribile. Richieste però mai avanzate alla Regione insomma, come spesso accade ai politicanti che di chiacchiere e promesse  ne fanno tante ma di fatti come le richieste di finanziamenti avanzate da De Angelis nessuna. De Angelis di richieste ne ha avanzate dieci, ha capito che se si vogliono realizzare opere nel territorio si devono chiedere i soldi alla Regione, altrimenti è tutta utopia. La liste delle altre opere per le quali sono stati chiesti finanziamenti soldi che sono già nel capitolo spesa della Regione e che basta soltanto la richiesta per ottenerli, denaro che in passato non è stato mai chiesto o addirittura come è successo per la costruzione della nuova sede comunale si è perso il finanziamento.
Soddisfazione e plauso dei consiglieri componenti la maggioranza e della popolazione per l’impegno profuso dall’assessore De Angelis e dal dirigente Antonio Rocca e tutto lo staff dell’ufficio lavori pubblici.
Lavori per la realizzazione della palestra nella scuola di via Tanaro, lavori di ristrutturazione della sede comunale con ampliamento dei servizi, lavori di costruzione della scuola elementare e materna in via Campo di Carne, lavori di messa in sicurezza di incroci pericolosi con pali di pubblica illuminazione e autoalimentati. Lavori di realizzazione di pista ciclabile su viale Forli-Lungomare degli Ardeatini, lavori di realizzazione delegazione comunale località Montagnano. Lavori di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici scolastici, Lavori di completamento della viabilità e pubblica illuminazione su strade comunali, lavori di realizzazione della viabilità di accesso al centro storico, cimitero monumentale di Santa Marina e rotonda con via Laurentina.
Luigi Centore