‘Gli attacchi inopportuni impediscono lo sviluppo del paese’

30 giugno 2009 | 18:02
Share0
‘Gli attacchi inopportuni impediscono lo sviluppo del paese’

Ardea – Replica dell’assessore Velocci ai consiglieri De Angelis e Acquarelli

Riceviamo e pubblichiamo.
In riferimento all’articolo pubblicato il giorno 29/6/09 sul portale “Il Faro on line”, intendo replicare personalmente alle affermazioni riportate sull’articolo da parte del consigliere Acquarelli e dell’assessore ai lavori pubblici.

Preciso che già con delibera n.55 del 17 novembre 1995 Via Firenze è stata indicata tra le aree da destinare a mercato, poi successivamente, precedentemente al mio incarico, si è provveduto ad uno spostamento temporaneo su via Foggia.

Dopo tale trasferimento le associazioni di categoria e gli ambulanti, fecero rimostranza di malcontento in quanto essendo una zona circoscritta diminuiva il flusso di gente e quindi dei guadagni, chiedendo all’amministrazione un ulteriore trasferimento del tutto sperimentale nella zona originaria di via Firenze.
Tale trasferimento fu concordato in una riunione tenutasi all’ufficio commercio, con le  associazioni di categoria (ACAL), l’Assessore ai LL.PP. ed i rappresentanti del Comando di Polizia Municipale, che si sono prodigati per il rilascio del parere di viabilità per tale progetto e ingiustamente criticati.

Per quanto riguarda la dichiarazione dell’Assessore ai LL.PP. De Angelis, di ignorare completamente l’accaduto, mi risulta strana e del tutto fuori luogo dal momento che lui stesso ha sottoscritto un verbale di concordato con le parti per tale piano.

Inoltre, il Consigliere Acquarelli, con le proprie dichiarazioni può far intendere che, come Presidente della Commissione del servizio sviluppo economico non è abbastanza attento alle iniziative che l’ufficio propone.

Tutto questo per dire che con  questi metodi si continua ad impedire lo sviluppo economico di questo paese ostentando attacchi inopportuni e assolutamente controproducenti per i cittadini che si trovano ignari ad accettare qualsiasi oscillazione umorale inducendoli ogni volta a guardare il futuro e il proprio territorio con estrema sfiducia e pessimismo.

Infine confido che, sia il Consigliere Acquarelli che l’Assessore De Angelis prendano le distanze e smentiscano pubblicamente quanto riportato nell’articolo per il bene dei cittadini che pretendono fatti e non parole.

Infine intendo ringraziare pubblicamente i miei collaboratori del Servizio Sviluppo Economico ed il Comando di Polizia Municipale che, nell’esercizio delle proprie funzioni, hanno efficacemente lavorato per il perseguimento degli obiettivi, rimanendo estranei a certi malumori e strumentalizzazioni.
Fabrizio Velocci (assessore allo Sviluppo economico)