Rimpasto di Giunta a Ladispoli, Cagiola ai Lavori Pubblici

30 giugno 2009 | 15:32
Share0
Rimpasto di Giunta a Ladispoli, Cagiola ai Lavori Pubblici

Il sindaco Paliotta ha anche deciso una serie di modifiche nell’ambito delle deleghe ai consiglieri comunali

Il Faro on line – Mini rimpasto all’interno della Giunta comunale di Ladispoli. Il sindaco Crescenzo Paliotta ha nominato Emanuele Cagiola (nella foto) assessore ai Lavori Pubblici e igiene urbana in sostituzione di Silvio Pompei, scomparso pochi mesi fa.
Emanuele Cagiola, 33 anni, sposato e con due figlie, è un esponente di spicco del Partito democratico ed è stato impegnato diversi anni nella formazione militare presso l’Accademia Sottufficiali di Viterbo. Attualmente Cagiola è lavoratore autonomo nel settore tecnico.
Oltre alla nomina di Emanuele Cagiola, il sindaco Paliotta  ha deciso una serie di modifiche all’assetto di Giunta e ad alcuni cambiamenti nell’ambito delle deleghe ai consiglieri comunali.
Più in particolare Giovanni Crimaldi avrà l’assessorato a bilancio e tributi mentre l’assessorato alle attività produttive e commercio passerà al vice sindaco Marco Pierini. Per quanto riguarda i servizi sociali sono stati tenuti ad interim dal sindaco Crescenzo Paliotta. Novità nel campo della pubblica istruzione, del decentramento e partecipazione che sono state assegnate alla consigliera comunale Francesca di Girolamo. Bitti rimane assessore  al diritto allo studio, rapporti con l’università e politiche del lavoro.
Inoltre al consigliere Giuseppe Loddo è stata assegnata la delega alle manutenzioni scolastiche, al consigliere Roberto Battilocchi i project, i progetti per il porto turistico e associazionismo d’Arma e al consigliere Sergio Cervo lo studio di fattibilità di una Spa per la gestione dei rifiuti urbani e la formazione professionale. Rimane invariato il resto dell’esecutivo con Ascani al personale, sport, informatizzazione e rapporti con la Pro Loco, Daniela Ciarlantini alla cultura, turismo e spettacolo e Raffaele Autullo all’urbanistica.  
“A due anni dall’inizio dell’attività della Giunta – ha detto il sindaco Paliotta – ho ritenuto fosse opportuno andare ad alcuni avvicendamenti: il tutto per avere la massima efficienza dell’esecutivo e per dare la possibilità ai consiglieri comunali di collaborare alla nostra attività amministrativa. La maggioranza che ci sostiene ha dimostrato grande compattezza, sostenendo l’azione della giunta e facendo un lavoro davvero encomiabile in consiglio comunale, dove si è portata vanti il lavoro amministrativo in collaborazione costruttiva anche con la minoranza. Di tutto questo – ha continuato il primo cittadino – ringrazio il consiglio comunale ed in particolare i gruppi consiliari che fanno parte della maggioranza, oltre alle forze politiche che, pur non avendo rappresentanti in consiglio comunale hanno lavorato ottimamente nell’interesse della nostra collettività: mi riferisco al Partito socialista, ai Verdi per la pace al Pdci e agli esponenti di liste civiche. Questa ritengo sia la via giusta e più produttiva per la città: lavorare tutti insieme con la spirito costruttivo, senza le divisioni e le contrapposizioni forzate che porterebbero al rallentamento dell’attività amministrativa. Su questa strada vogliamo continuare e ritengo che le nuove nomine ci aiuteranno ad avere un cammino ancora più spedito e produttivo per la nostra città. Ladispoli continua a crescere con grande velocità  – ha concluso Paliotta – ponendo sempre nuovi problemi: dobbiamo essere all’altezza del compito che ogni giorno ci attende. Ladispoli dei 40.000 residenti è ormai una realtà”.