‘Assessorato all’Ambiente, necessario rinnovare il settore’

1 luglio 2009 | 00:32
Share0
‘Assessorato all’Ambiente, necessario rinnovare il settore’

Fiumicino – De Vecchis (Pdl): ‘Bisogna tornare in piazza per dare risposte concrete ai cittadini’

Il Faro on line – “Non posso che concordare con quanto espresso dal Presidente della Commissione Ambiente Roberto Merlini, sulla necessità di imporre un positivo cambiamento alla nostra amministrazione. In alcuni assessorati, vedi quello all’Ambiente, la formula della continuità non ha prodotto quei risultati che ci si aspettava, in particolare ha soffocato quella spinta di entusiasmo e novità che in passato ci ha reso vincenti”.
Sono le parole del consigliere comunale del Popolo della Libertà, William De Vecchis che continua: “Sarebbe ipocrita non ammettere che oggi, più che mai, è improrogabile un approfondito confronto tra le forze politiche per puntare al miglioramento della qualità della vita, che non deve essere solo un titolo ma un programma e un impegno concreto”.
“Inoltre – conclude De Vecchis – tengo a precisare che le responsabilità dei singoli non possono essere responsabilità collettive; serve un ritorno all’umiltà, stare più in piazza vicino alla gente recepirne le esigenze, ammettendo dove ci sono i propri gli errori, correggendosi e dando  risposte concrete ai cittadini, invece di stare sui giornali cercando inutili visibilità dando lezioni di buona amministrazione per poi finire su tutte le prime pagine per disservizi gravi. Solo cosi potremmo rilanciare la buona amministrazione che ci ha contraddistinti fino alla scorsa legislatura”.