Maxi evasore scoperto dalla Finanza: 9 milioni di euro sottratti al fisco

1 luglio 2009 | 00:38
Share0
Maxi evasore scoperto dalla Finanza: 9 milioni di euro sottratti al fisco

Operazione messa in atto dai militari di viale Traiano

Il Faro on line – In seguito ad accurate indagini i militari della compagnia guardia di finanza di Fiumicino hanno individuato un imprenditore romano che conduceva un tenore di vita elevato. In suo possesso autovetture lussuose e beni immobili intestati ai componenti del nucleo familiare. Nel mirino anche la titolare di una ditta di Roma operante nel settore dei trasporti su strada, la quale ha emesso fatture per oltre sette milioni di euro e occultando versamenti di imposta dirette su detti redditi per oltre sette milioni di euro..
Attraverso le preliminari fasi della ricostruzione della situazione patrimoniale e finanziaria della societa’ mediante una specifica attività investigativa, è stata delineata la vera dimensione della capacità contributiva dell’impresa commerciale. L’attività di verifica fiscale, ha permesso ai finanzieri di individuare le ingenti somme sottratte al fisco dall’anno 2003 in poi.
Il rappresentante legale della società, constatato il superamento della soglia di rilevanza penale prevista dalla legge, è stato denunciato a piede libero.
Il responsabile va incontro a pene severe: da uno a tre anni di reclusione e l’applicazione di misure cautelari reali al patrimonio , infatti e’ stato richiesto il sequestro preventivo dei beni mobili ed immobili.
L’attivita’ delle fiamme gialle disposta dal comando provinciale di roma s’inquadra nel piu’ ampio contesto operativo della lotta all’evasione fiscale.