Nettuno, presentato il calendario eventi dell’estate

1 luglio 2009 | 00:11
Share0
Nettuno, presentato il calendario eventi dell’estate

Il Sindaco Chiavetta: ‘Sempre più positivo il rapporto con associazioni e gruppi; settembre sarà il mese dello sport’

Il Faro on line – Lunedì scorso, nella sala consiliare, è stato presentato il calendario degli eventi dell’estate nettunese, mostrando alla stampa grafica e materiale informativo che verranno utilizzati per pubblicizzare la manifestazioni che si terranno a Nettuno. Erano presenti il Sindaco Alessio Chiavetta, l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Combi, l’Assessore alla Cultura Giampiero Pedace e il presidente della commissione consiliare alle Attività Produttive e Turismo Simone Mas-sari.  

“Il calendario è il frutto del rapporto, sempre positivo, con le associazioni e i gruppi – ha affermato il Sindaco Alessio Chiavetta – accanto alle novità, abbiamo una buona tradizione di eventi che si sono consolidati di anno in anno, crescendo nel tempo sia per qualità che per risposta da parte del pubblico e dei visitatori. Il cartellone degli eventi e delle manifestazioni è ben più di una semplice somma di eventi: l’estate è la massima espressione dell’impegno dei gruppi cittadini, i quali hanno lavorato duramente durante l’inverno per presentarsi pronti alla stagione di eventi. Senza dimentica-re il gran premio del mondiale di offshore e la finale mondiale dei campionati di baseball: settembre sarà senz’altro il mese dello sport”.

“Il mese di luglio si apre da subito con il festival internazionale di musica etnica che si terrà presso il parco di Villa Borghese – ha aggiunto l’Assessore Combi – con esibizione di artisti provenienti da tutto il mondo e con la performance teatrale di Antonio Rezza. Abbiamo voluto coinvolgere l’area del parco di Villa Borghese come sede di alcuni eventi estivi: ad agosto ad esempio vi si svolgerà l’atteso concerto dei Gemelli Diversi. Presentiamo un calendario molto ricco sia per genere che per quantità: ogni giorno c’è almeno un appuntamento interessante, e spesso più eventi in contempora-nea permettono di poter scegliere a seconda dei gusti personali”.

“Dal primo agosto altri eventi si aggiungeranno rendendo ancora più ricco il programma, che darà maggiore spazio al teatro professionale senza trascurare gli altri generi di spettacolo, mantenendo una vasta scelta di opzioni – ha concluso l’Assessore Pedace – è stato fatto un grande lavoro di par-tecipazione e condivisione costruito insieme a molte associazioni, ai gruppi teatrali e musicali e agli artisti, che hanno dato e daranno anima agli spazi del Forte Sangallo ed altri luoghi affascinanti del paese, richiamando la partecipazione di persone che forse non hanno mai messo piede nella fortez-za-monumento della nostra città. Abbiamo avuto l’opportunità di proporre infiniti momenti d’incontro, di svago e approfondimento, culturale, praticamente ogni sera, rivolti a tutte le età, ri-servando uno spazio interpretativo privilegiato ai giovani, perché le loro passioni abbiano sfogo e siano conosciute e apprezzate. Ciò potrà contribuire alla crescita professionale dei giovani artisti e rafforzare la consapevolezza che, uno spettacolo o una mostra, devono rappresentare un insieme di emozioni, tale da attrarre, incuriosire e affascinare”.