‘Critiche inutili da parte di chi è stato bocciato dagli elettori’

2 luglio 2009 | 23:29
Share0
‘Critiche inutili da parte di chi è stato bocciato dagli elettori’

Ardea – Il Gruppo Consiliare di Maggioranza: ‘Al centro della nostra politica ci sono sempre i cittadini’

Il Faro on line – “Il nostro obiettivo è quello di far risparmiare all’ente soldi pubblici per poi poterli investire nelle opere destinate alla collettività. Stiamo andando verso la risoluzione di contenziosi con privati, ereditati da remote amministrazioni, che ci portiamo dietro da decenni, come il caso dell’Area ex Puccini. C’è grande attenzione sulle scuole come dimostrano l’integrazione del trasporto pubblico e scolastico, la riduzione delle lunghissime liste di attesa (da 300 ad appena 20-30 bambini) e l’inaugurazione di altre due scuole prevista per fine luglio”.

Il Gruppo Consiliare di Maggioranza dell’Amministrazione Eufemi risponde alle critiche e mette in evidenza come il centro dell’azione di questa Amministrazione siano sempre i cittadini.
“Non credo si possa dire che un’Amministrazione comunale che fa risparmiare mezzo milione di euro sui servizi scolastici sia incapace. Anche la gara in corso sulla nettezza urbana è stata indetta con criteri che garantiranno maggiori servizi a partire dalla differenziata spinta e quindi con maggiore attenzione alla qualità della vita dei cittadini. Inoltre, dopo il protocollo d’intesa siglato con la Asl Roma H, abbiamo completato l’iter per i lavori del consultorio comunale che sono partiti in questi giorni. Altre opere concrete sono il decentramento degli uffici catastali e il regolamento comunale degli scavi stradali approvato in Consiglio comunale; senza dimenticare la delibera contro la Roma-Latina, un atto volto chiaramente a tutelare i diritti dei cittadini”.

“E’ stato approvato in Commissione un nuovo regolamento edilizio che a breve verrà sottoposto all’attenzione del Consiglio comunale per l’approvazione definitiva; un regolamento utilissimo per imprenditori e cittadini che ha tenuto conto di tutte le nuove normative su energia alternativa, fotovoltaico, energia solare ed edilizia biologica. All’attenzione del Consiglio porteremo a breve anche i particolareggiati di Banditella e Rio Verde. Riguardo i lavori pubblici abbiamo presentato alla Regione una richiesta di finanziamenti dettagliata per le opere pubbliche: viabilità, servizi scolastici, pubblica illuminazione; tutti servizi primari per i cittadini”.

“Questi sono solo alcuni esempi di un’attività oculata e attenta ai bisogni della comunità: per noi tutto questo significa amministrare bene, nonostante le difficoltà economiche generali che siamo stati costretti ad affrontare, come a esempio il Caso SPE, un’altra vittoria di questa Amministrazione certificata dai fatti con l’obbligo di restituzione di 10 milioni di euro alle casse comunali. Chi critica, del resto, è stato di nuovo sonoramente bocciato dai cittadini di Ardea che, nell’ultima tornata elettorale, gli hanno concesso appena il 3% dei voti; un dato che la dice lunga”.