‘Pomezia: azione amministrativa a rischio per un eccesso di personalismi’

2 luglio 2009 | 16:19
Share0
‘Pomezia: azione amministrativa a rischio per un eccesso di personalismi’

La Sinistra democratica: ‘Per dare un nuovo slancio politico riteniamo che ognuno debba riappropriarsi del proprio ruolo, a partire dal Sindaco’

Il Faro on line – “L’eccesso di personalismi e di trasformismi che hanno caratterizzato e caratterizzano la vita della maggioranza consiliare mettono in difficoltà l’azione amministrativa e la coesione politica della stessa”.
Walter Bianco coordinatore Sinistra democratica di Pomezia, Alba Rosa vicesindaco e assessore alla Cultura, Maurizio Battistelli, consigliere comunale Sinistra democratica, condividono le preoccupazioni manifestate dal Sindaco Enrico De Fusco in merito alle difficoltà da tempo emerse nella compagine consiliare di centrosinistra. “Da tempo Sinistra Democratica – spiegano – ha evidenziato tali problemi chiedendo il recupero della colleggialità, della coesione e della lealtà tra i consiglieri di maggioranza.  
Sinistra Democratica ha sempre svolto il proprio ruolo con lealtà e nell’interesse dell’amministrazione e della città, pagandone talvolta anche un pesante costo, come dimostrano le defezioni dal gruppo consiliare avvenute alcuni mesi orsono”.
“Per recuperare lo spirito iniziale di questa esperienza amministrativa e dare slancio al governo della città per i prossimi due anni, riteniamo che ognuno debba riappropriarsi del proprio ruolo, a partire dal Sindaco. Devono essere inoltre ristabiliti i normali rapporti tra giunta e consiglio, tra consiglieri e partiti politici ed  infine deve essere ripristinata una dialettica democratica tra maggioranza ed opposizione senza confusione di ruoli. Sinistra Democratica, come sempre, darà il proprio fattivo contributo”.