Celori: ‘Roma–Latina: la Giunta Marrazzo cambi strada’

2 luglio 2009 | 15:19
Share0
Celori: ‘Roma–Latina: la Giunta Marrazzo cambi strada’

‘Dopo il dissenso di Ardea e Pomezia, ho chiesto la convocazione della Commissione Lavori Pubblici’

Il Faro on line – “C’era un grande progetto, che era il corridoio tirrenico da Formia alla Roma-Civitavecchia. Questa maggioranza ha proceduto come si fa con la grappa, tagliando la testa e la coda. Il problema è che quando non si tratta di distillato ma di opere pubbliche, non rimane la parte migliore, ma solo un assurdo intervento che costa troppo dal punto di vista economico e ambientale e ci peggiora la qualità della vita lasciandoci in coda”.
E’ quanto dichiara Luigi Celori, in vista della conferenza dei servizi sul progetto dell’autostrada Roma -Latina che si terrà mercoledì prossimo e a cui prenderanno parte Regione, Anas e Comune di Roma.

“Dopo che anche i Comuni di Ardea e Pomezia hanno espresso il loro dissenso alla realizzazione della Superpontina voluta dalla Giunta Marrazzo – continua Celori – ho chiesto, di concerto con altri consiglieri regionali, che sia immediatamente convocata la Commissione Lavori Pubblici e politiche della casa, per poter discutere del progetto prima che si riunisca la Conferenza dei Servizi”.

“L’unica soluzione al traffico, sia in entrata che in uscita dalla capitale, – conclude Celori – è intervenire sull’accesso a Roma, creando all’altezza di Decima una bretella che va dalle complanari di Roma-Fiumicino fino alla Tuscolana, costituendo il primo pezzo del secondo anello intorno a Roma. Di fronte ad una Giunta regionale incapace di progettare e realizzare opere funzionanti e funzionali, siamo sicuri che il Comune di Roma, in sede di Conferenza dei Servizi,  pretenderà un intervento che, prima di tutto, sistemi l’accesso a Roma”.