Blitz al borgo medievale: contestate violazioni amministrative per 47mila euro

4 luglio 2009 | 01:02
Share0
Blitz al borgo medievale: contestate violazioni amministrative per 47mila euro

Controlli a tappeto da parte di Carabinieri e Asl

Il Faro on line – I militari della Compagnia carabinieri di Anzio, unitamente al personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, nonché, agli ispettori della ASL Roma-H, hanno dato esecuzione a numerosi controlli presso locali ristoranti e associazioni culturali ubicati all’interno del borgo medievale  di Nettuno.
L’operazione si è svolta come già detto alla presenza dei militari del Nas di Roma e degli ispettori della Asl-Roma-H, i quali hanno analizzato in maniera specifica il rispetto e l’osservanza, della normativa igienico sanitaria nonché, quella in tema di sicurezza sul lavoro. Gli accertamenti  sono stati eseguiti alla presenza dei titolari di ogni esercizio commerciale o associazione culturale con contestazioni precise e puntuali e  particolare riguardo alla somministrazione di bevande  ed alimenti ed alla loro conservazione.
Questo il risultato dell’attività di controllo:
Denunciati 5 titolari di locali ed associazioni culturali, in violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro, in quanto non erano rispettate le più elementari condizioni di sicurezza sul posto di lavoro.
Contestate violazioni amministrative per un totale di circa 47mila euro  di sanzioni pecuniarie ed  identificate  92 persone tra gli  avventori dei locali stessi.