Rielasingen-Worblingen: Ardea presente all’inaugurazione del centro di piscine naturali

6 luglio 2009 | 16:59
Share0
Rielasingen-Worblingen: Ardea presente all’inaugurazione del centro di piscine naturali

Il Sindaco Eufemi e l’Assessore Ferone: ‘Soddisfazione per aver partecipato all’inaugurazione di una grande opera’

Il Faro on line – La delegazione del Comune di Ardea ha partecipato nei giorni scorsi all’inaugurazione di una grande opera della città “gemella” di Rielasingen-Worblingen, nel sud della Germania: un centro con piscine di acque naturali.

Il momento “clou” dell’incontro tra le due città gemellate è stato il consueto taglio del nastro avvenuto nella mattinata del 4 luglio: il Sindaco di Rielasingen-Worblingen Ralf Baumert, alla presenza di alcuni Parlamentari tedeschi, ha ringraziato Eufemi e tutta la delegazione del Comune ardeatino per aver accettato l’invito e ha di fatto consegnato ai cittadini un’opera mastodontica. Si tratta di una serie di piscine che sfruttano il naturale deflusso dell’acqua collocate all’interno di un ampio spazio verde di circa 4 ettari. All’inaugurazione hanno partecipato anche diverse autorità religiose, come gli esponenti tedeschi del Clero di Roma e della Chiesa Evangelista.

Un evento che, come sottolineato dal Sindaco Carlo Eufemi e dall’Assessore al Turismo, Cultura e Gemellaggio Domenico Ferone “rafforza ulteriormente il legame con la nostra gemella tedesca”.
“Ringrazio il Sindaco Baumert – dichiara Eufemi – per averci invitato all’inaugurazione di un’opera così importante per la città”.
“C’è grande soddisfazione da parte di tutti per aver partecipato a questo evento – spiega Ferone – è stata una visita interessante e costruttiva”.

Una “trasferta” che ha avuto anche un risvolto turistico-culturale importante con la visita ad alcuni monumenti caratteristici della zona come la fortezza di Hohentwiel.

La delegazione del Comune di Ardea, oltre al Sindaco Eufemi e all’Assessore Ferone, era composta dagli Assessori Cassio Roccafiorita e Giancarlo De Angelis e dai Consiglieri comunali Fabrizio Acquarelli, Massimiliano Giordani, Alberto Montesi e Riccardo Iotti.