Lavori pubblici: le ‘rivoluzioni’ del dirigente Rocca

9 luglio 2009 | 01:37
Share0
Lavori pubblici: le ‘rivoluzioni’ del dirigente Rocca

Ardea – Nuove regole e discipline per aumentare il livello di efficienza della macchina amminsitrativa

Il Faro on line – Nuovi plausi per il dirigente dell’Area Urbanistica e Lavori Pubblici Antonio Rocca che ha emanato nuove disposizione di servizio al fine di aumentare lo standard di efficienza. Rocca ha ricevuto il plauso dei tecnici, dei cittadini e, di quanti già attuavano tali comportamenti, il tutto per una maggiore efficienza dell’operato del personale, e non come in alcuni casi si verifica ancora in diversi settori ove il personale sembra essere autonomo ed indipendente.
Il dirigente ha comunicato come da parte sua ci sia la massima disponibilità per la risoluzione delle problematiche, ma nonostante ciò sia il bisogno di fissare alcuni punti essenziali che devono essere rispettati:
Cartellino a vista per tutti i dipendenti.
Indicazione del nome cognome e mansione su tutte le porte degli uffici dei dipendenti comunali. Cenno dell’ubicazione degli uffici dell’Area Urbanistica e Area LL.PP.
Divieto del transito di personale non addetto tra gli uffici Urbanistica e LL.PP.
Consegna dei pass di ingresso in portineria per gli appuntamenti fuori l’orario di ricezione pubblico. Orario di ingresso del personale addetto fissato per le ore 08,00 con una flessibilità di 30 minuti.
Uscite per la pausa caffè di durata limitata a 10 minuti e per una sola volta al giorno.
Inoltre, non ci potranno essere persone esterne all’interno degli uffici durante le giornate di non ricezione del pubblico, compresi i Consiglieri comunali se non per lo svolgimento del proprio mandato. Il lavoro straordinario fuori orario dovrà essere prima autorizzato dal Dirigente dell’Area e ogni movimento esterno del personale addetto scritto sulla lavagna ubicata nell’uffici LL.PP.
Le uscite con le persone che presentano istanze o fanno comunque parte della cittadinanza dovranno essere limitate nei limiti del buon senso del lavoro, (quest’ultimo punto verrà spiegato a parte).
Ma la vera grande novità riguarda le visite dei consiglieri comunali presso il più affollato settore, quello dell’Urbanistica. Il dirigente, ha dettato anche per i politici regole da osservare, questi dovranno se non per compiti di istituto fare la fila come tutti i comuni mortali.
Rocca continua a mietere consensi non soltanto per la professionalità che sta dimostrando nel settore LL.PP. insieme all’assessore De Angelis. Altrettanta professionalità l’ha sta mettendo in atto anche nel settore urbanistico con provvedimenti di cui trarranno profitto cittadini e dipendenti laboriosi e quanti da sempre adottano le disposizioni emanate, disposizioni che fino ad oggi mai nessuno ha emanato forse per non risultare impopolare.
Luigi Centore