Arterrazzestate: al via la rassegna di spettacoli dal vivo

10 luglio 2009 | 00:17
Share0
Arterrazzestate: al via la rassegna di spettacoli dal vivo

Numerosi gli eventi che si terranno presso il centro commerciale Le Terrazze di Casalpalocco

Il Faro on line – Arterrazzestate, questa sera l’inaugurazione della manifestazione organizzata presso il Centro Commerciale ‘Le Terrazze’ di Casalpalocco.
Nel suo programma sono previste iniziative volte a far conoscere il territorio, le sue tradizioni, la sua cultura e a incrementare e valorizzare l’offerta dei servizi culturali quali l’organizzazione di eventi sul territorio, la valorizzazione del patrimonio culturale, la realizzazione e la diffusione di ‘itinerari culturali’. La serata di inaugurazione prevede una serie di interventi dei vari artisti che si alterneranno durante il periodo della manifestazione sul palco di ‘Arterrazzestate’. La presenza dei rappresentanti del mondo politico ed amministrativo locale e comunale contribuirà al taglio del nastro ufficiale di una fitta serie di manifestazioni che contribuiranno ad allietare le serate della periferia romana. Piece teatrali per adulti e bambini, concerti di musica classica e jazz, serate di danza saranno il filo conduttore di queste calde serate dell’estate 2009.
Interverranno il delegato alla Cultura del Tredicesimo Municipio, Salvatore Colloca, il presidente della Commissione Cultura Monica Picca e il presidente della Commissione Commercio, Stefano Salvemme.

All’inaugurazione della manifestazione, insieme a Gianni Pontillo e Andrea Serafini che, oltre a presentare la serata si esibiranno in pièce teatrali e musicali, si alterneranno sul palco allestito al centro commerciale ‘Le terrazze’

Guido Paternesi e Luisa Iacurti   In ‘L’altra metà di me’ (abstract)
Deborah Caroscioli (pièces teatrali)
Sara Marfella  Recital
Massimo Izzo In ‘Al di là del caso’ di C. Raso
Franco Nove Recital
Michela Caputi In ‘I giardini di Sherazad’ (danze orientali)
Elisabetta Berto Recital
Giorgio Solieri, Emanuela De Martino (sketches)