Bonus gas, informazioni per i cittadini

10 luglio 2009 | 00:16
Share0
Bonus gas, informazioni per i cittadini

Pomezia – Le precisazioni dell’assessore alle Politiche Sociali

Il Faro on line – Con queste righe vorremmo fornire qualche utile informazione e precisazione in merito al bonus gas. Precisazioni che riteniamo doverose visto che già qualche cittadino si è recato presso il nostro ufficio avendo sentito o letto di questa opportunità in televisione o su giornali”.
Sono le parole di Anna Mirarci, assessore alle Politiche Sociali e per la Qualità della Vita.
“La prima informazione utile è il fatto che, stando a quanto comunicato, il bonus sarà operativo dal mese di novembre e quindi non prima. Che le domande si potranno presentare entro il 30 aprile 2010 al Comune di residenza. Le domande inoltre avranno retroattività al 1° gennaio 2009. Ciò significa che le somme già pagate saranno rimborsate”.
“Requisito essenziale sarà – come già per il bonus energia – un Isee non superiore a 7.500 €, che raggiunge i 20.000 € per le famiglie numerose con 4 o più figli a carico. Appena disponibili più informazioni o sarà avviata la raccolta delle domande, ne daremo comunicazione a tutti i cittadini attraverso giornali, manifesti e sul sito istituzionale del Comune di Pomezia (che invitiamo a visitare con frequenza), secondo i criteri di trasparenza che da sempre hanno contraddistinto l’operato del nostro assessorato”.