Caso Aser: il Tar dà ragione al Comune di Pomezia

10 luglio 2009 | 16:19
Share0
Caso Aser: il Tar dà ragione al Comune di Pomezia

De Fusco: ‘abbiamo la certezza di nuove disponibilità finanziarie. E’ una vittoria della città e di tutti i cittadini

Il Faro on line – Il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco può aggiungere un altro punto alla battaglia contro l’Aser. Il Tribunale amministrativo del Lazio ha infatti respinto il ricorso presentato dalla società che gestiva il servizio di riscossione dei tributi locali. L’Aser aveva chiesto la sospensione della deliebra di Consiglio comunale numero 40 dello scorso 28 aprile con la quale, appunto, l’assise consiliare definiva “interrotto” qualsiasi tipo di rapporto con la società, rescindeva il contratto e si riprendeva di fatto la gestione dei rifiuti ‘in casa’.
“C’era qualche preoccupazione per l’esito del ricorso al Tar ma alla fine – ha commentato il primo cittadino – è arrivato il risultato che ci aspettavamo. Evidentemente il Tar ha compreso le ragioni della nostra scelta”.
“Siamo davanti ad una vittoria importantissima per il nostro comune. Una sentenza che testimonia come la prassi individuata da questa amministrazione per revocare la convenzione con Aser sia stata giusta e appropriata. L’azione di tutti i protagonisti di questa vicenda è stata sempre concreta, abbiamo cercato di guardare alle soluzioni che garantissero la nostra comunità. Per le nostre casse è una notizia importantissima: abbiamo la certezza di nuove disponibilità finanziarie, ecco perché è soprattutto una vittoria della città e di tutti i cittadini”.