Villa Tosi, chiusura momentanea per l’adeguamento della struttura

11 luglio 2009 | 00:44
Share0
Villa Tosi, chiusura momentanea per l’adeguamento della struttura

Gli anziani ospiti riceveranno la dovuta assistenza presso altri istituti

Il Faro on line – L’amministrazione comunale rende noto che si è resa necessaria, pur nella consa-pevolezza dell’impatto sociale che la decisione comporta, la momentanea chiusura della casa di ri-poso “G. Tosi”, la struttura pubblica che oggi si trova ad ospitare quattordici anziani, per i quali si sta trovando una collocazione adeguata presso strutture del territorio. Tale provvedimento è stato adottato in quanto la struttura ad oggi necessita di interventi urgenti di adeguamento alle normative in materia di sicurezza e agli standard prescritti dalla legge regionale n.41/2003 e dalla delibera di giunta regionale n.1305/2004 che fissa in cinque anni dalla pubblicazione della delibera i termini del suddetto adeguamento.

La sospensione delle attività della struttura permetterà all’amministrazione di accelerare le soluzioni per addivenire ad un diverso modulo di gestione della casa di riposo nelle forme  indicate dal consi-glio comunale; l’amministrazione comunale sta infatti lavorando sul progetto della gestione me-diante Fondazione.

La gestione mediante una Fondazione permetterà l’esecuzione dei lavori di adeguamento, e la ria-pertura della struttura recuperata in tal modo alla specifica funzione sociale, già di per sé patrimonio della comunità nettunese.