‘Ardea: giovani in primo piano’

13 luglio 2009 | 16:38
Share0
‘Ardea: giovani in primo piano’

L’obiettivo del delegato per le politiche giovanili che chiama a raccolta le associazioni terriotriali

Il Faro on line – A seguito dell’approvazione del Piano Locale giovani da parte della Provincia di Roma sono stati programmati dall’Ass.re Provinciale una serie di incontri sul territorio al fine di illustrare alle associazioni giovanili il contenuto del Piano Locale Giovani e raccogliere spunti, iniziative, istanze, proposte sul contenuto concreto da dare agli avvisi pubblici, nell’ambito delle linee direttive approvate.
“Già lo scorso anno, – spiega il Il Delegato per le Politiche Giovanili, Riccardo Iotti (nella foto) – durante la fase di preparazione del Piano Locale Giovani, invitammo ad Ardea i referenti della Provincia di Roma per analizzare direttamente sul posto le criticità e le mancanze in relazione al mondo giovanile. Da qui partì la nostra campagna di sensibilizzazione alla costituzione di Associazioni Giovanili sul territorio, ovvero Associazioni che abbiano come finalità statutaria principale attività rivolte alla popolazione giovanile e composte in prevalenza (50% + 1) da giovani di età tra i 16 e i 35 anni”.

I prossimi incontri, ai quali sono chiamate a partecipare appunto le Associazioni Giovanili ma anche i singoli ragazzi interessati, si terranno il 20 Luglio alle 16.30 presso la sala consiliare a Zagarolo, il 23 luglio alle ore 16.30 presso il Grand Hotel dei Cesari ad Anzio e il 27 luglio alle 16.30 a Palazzo Valentini a Roma. Per maggiori informazioni: www.riccardoiotti.blogspot.com – riccardo.iotti@libero.it