‘Degrado: nessun miglioramento per la Stazione del Lido’

14 luglio 2009 | 01:30
Share0
‘Degrado: nessun miglioramento per la Stazione del Lido’

La denuncia del consigliere del Partito democratico Paolo Orneli

Il Faro on line – “Nonostante le promesse, peggiora ogni giorno di più la vivibilita’ di Piazza della Stazione del Lido, via delle Vele e via dei Remi, in pieno centro di Ostia. La presenza di ubriachi e sbandati ad ogni ora del giorno e della notte continua di fatto a privare i residenti della zona dei più elementari diritti alla tranquillità e alla sicurezza, nonostante il tanto sbandierato presidio di militari di fronte alla Stazione. Non solo. Riceviamo segnalazioni e richieste di aiuto anche con riferimento ad una inaccettabile condizione igienico-sanitaria in cui ormai versa tutta la zona, come conseguenza diretta del degrado, della sporcizia e della mancanza di regole in cui questa importante parte di Ostia è colpevolmente lasciata”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo del Pd in XIII Municipio Paolo Orneli (nella foto) che ha presentato un’interrogazione urgente al presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani.
“Il Presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani – ha spiegato Orneli con riferimento all’interrogazione urgente da lui presentata – deve rispondere in modo chiaro e concreto al gravissimo stato di disagio che vivono i residenti di Via delle Vele, Via dei Remi e Piazza della Stazione del Lido, spiegando quali provvedimenti l’amministrazione intenda assumere sia con riferimento alla totale mancanza di legalità e di sicurezza nella zona, sia con riferimento ai necessari interventi di bonifica ambientale non più procrastinabili per restituire un minimo di decoro urbano alle strade in questione”.
“Inoltre –  ha concluso Orneli – vogliamo capire perché non è ancora partito il cantiere relativo al progetto già finanziato dalla ex Giunta Veltroni per l’acquisizione al patrimonio pubblico, il rifacimento del manto stradale, la costruzione del marciapiede e l’illuminazione pubblica di Via delle Vele e Via dei Remi, progetto che se attuato darebbe un notevole contributo al miglioramento della qualità della vita in questa parte della nostra città“.